Superbonus 110% e non solo: tutti i bonus del 2020

Donna Glamour ECONOMIA

Con il Decreto Rilancio sono stati introdotti moltissimi bonus in scadenza a fine anno, salvo ulteriori proroghe, per sostenere l’economia: ecco i principali.

Come funziona il Superbonus 110%. Ovviamente, però, il bonus più apprezzato tra quelli presenti nel Decreto Rilancio è il cosiddetto Superbonus 110% (da non confondere con il bonus mobili), agevolazione che consente una detrazione del 110% delle spese per lavori antisismici e di riqualificazione energetica. (Donna Glamour)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Superbonus 110% potrà beneficiare delle risorse destinate dal Recovery Fund alla transizione energetica e in prospettiva questo strumento potrà essere finanziato fino al 2026 favorendo l’accelerazione degli interventi di riqualificazione edilizia”. (L'Opinionista)

Ieri è stato il Consiglio nazionale degli architetti a fare pressing perché la risoluzione parlamentare trovi un approdo nel Recovery Plan. Le voci delle scorse settimane accreditavano al superbonus una cifra molto consistente del Recovery Plan, dell’ordine dei 30 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

3' di lettura. Fano 16/10/2020 - C’è una grande aspettativa per il Superbonus del 110% ma sono molto complesse le procedure per ottenere i benefici. E’ quanto emerge da una indagine realizzata a livello nazionale con il contributo della provincia di Pesaro e Urbino presso oltre 2mila imprese associate della filiera dell’edilizia alla CNA. (Vivere Fano)

Tuttavia il 54,4% delle imprese rileva che meno del 10% delle richieste di informazioni si sono trasformate in preventivi per lavori e soltanto il 9,6% delle imprese ha già avviato interventi agevolabili con il Superbonus 110%. (tviweb)

Tuttavia il 54,4% delle imprese rileva che meno del 10% delle richieste di informazioni si sono trasformate in preventivi per lavori e soltanto il 9,6% delle imprese ha già avviato interventi agevolabili con il Superbonus 110%. (Adnkronos)

Per questo tipo di attività la legge già da anni prevede una copertura assicurativa obbligatoria con condizioni specifiche, come ad esempio un massimale non inferiore ai 3 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)