Covid, da domani terza dose per docenti e operatori della scuola

Maria Luisa Saponara SALUTE

adv. La dose booster è riservata al personale scolastico che ha concluso il ciclo vaccinale da almeno 6 mesi e di età uguale e/o superiore ai 40 anni.

Partono domani, lunedì 22 novembre, in Puglia i richiami di vaccino anti Covid per gli operatori scolastici.

Emiliano spiega il programma di vaccinazione.

adv. A spiegare in maniera più approfondita il programma e le modalità delle vaccinazioni destinate agli operatori scolastici ci penseranno domani mattina, in conferenza stampa, il presidente e assessore alla Sanità della Regione Puglia Michele Emiliano, l’assessore regionale alla Istruzione Sebastiano Leo, il direttore generale della ASL di Bari, Antonio Sanguedolce e la dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Bari Prof. (Maria Luisa Saponara)

La notizia riportata su altri media

Entra dunque nel vivo la campagna “Tre volte sicuri” messa a punto dalla Regione nei giorni scorsi e presentata giovedì dal. Terze dosi: a partire da oggi e fino a domenica, 28 novembre, i pugliesi over40 che abbiano completato il ciclo vaccinale da almeno 180 giorni (con due dosi o dose unica) potranno raggiungere il centro vaccinale a loro più vicino e ottenere la somministrazione della “booster” a sportello, ovvero senza prenotazione. (Quotidiano di Puglia)

E stiamo aspettando di aprire nuovi hub nei centri commerciali che saranno aperti solo a febbraio. Lo ha detto questa mattina in Consiglio regionale Carmela Rozza durante il suo intervento in discussione generale sulla riforma sanitaria firmata da Moratti e Fontana. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Per spiegare il programma e le modalità delle vaccinazioni destinate agli operatori scolastici, è stato organizzato un punto alle ore 11.30, presso l’hub della ASL di Bari, nel quartiere Catino, presso l’Istituto Comprensivo Statale "Falcone - Borsellino, (via delle Azalee, 2). (SanteramoLive.it)

I Dipartimenti di prevenzione delle aziende sanitarie pugliesi stanno procedendo - in sinergia con gli uffici scolastici provinciali e con il coordinamento dell’assessorato regionale alla Istruzione - a organizzare sedute dedicate per i richiami vaccinali del personale scolastico. (SanteramoLive.it)

Dermatologia di Nuoro in prima linea nella cura e prevenzione, grazie anche a strumentazione all’avanguardia. Si tratta del microscopio confocale, che consente dal vivo una visione quasi paragonabile all’esame istologico, senza i disagi dell’intervento chirurgico. (Sardegna Reporter)

APPROFONDIMENTI LECCE In coda per la terza dose di vaccino: pienone negli hub della regione VACCINI Vaccini in farmacia da lunedì. In Puglia in lista più. LECCE Hub vaccinali, chiude Campi: residenti dirottati a Lecce VIDEO Vaccini, in fila per la terza dose alla Caserma Zappalà REGIONE Emiliano: «Ora vaccini anche agli under40». (Quotidiano di Puglia)