La Gigafactory per produrre batterie per auto elettriche non si farà in Calabria e Campania

Calabria News ECONOMIA

Oggi è una vasta area industriale dismessa che si estende per circa 1 milione di metri quadrati.

- Advertisement -. Italvolt ha scelto il Piemonte quale sede della sua nuova fabbrica di batterie per auto elettriche, annunciata ufficialmente qualche giorno fa.

- Advertisement -. Al momento dell’annuncio, Italvolt non aveva rivelato il luogo dove la fabbrica sarebbe stata costruita e alcune voci avevano indicato tre possibili alternative: Campania, Calabria o Piemonte. (Calabria News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le auto elettriche rappresentano ancora un mondo sconosciuto per molti automobilisti. La batteria delle auto elettriche si esaurisce rapidamente come quella degli smartphone? (Icon Wheels)

I voti favorevoli sono 235, mentre 23 i contrari e nessun astenuto Roma, 24 feb. (LaPresse)

Quella che ci sta credendo di più è Huawei, che da mesi ipotizza e sviluppa soluzioni dedicate alle auto elettriche, come l'ultimo brevetto in cui questi veicoli sono dotati di ricarica reciproca. (GizChina.it )

I prossimi anni segneranno un cambiamento epocale nella distribuzione, nella vendita e nella tecnologia. Basti pensare che se nel nostro paese si elettrificassero tutte le auto non ci sarebbe energia per il resto (PerugiaToday)

Roma, 24 feb. (LaPresse) – La maggioranza impegna il governo “ad adoperarsi in seno all’Unione europea affinché l’Omc deroghi per i vaccini anticovid-19 al regime ordinario dell’Accordo Trips sui brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale per garantire l’accesso gratuito e universale ai vaccini”. (LaPresse)

Durante l’intervista ha tuttavia sottolineato l’importanza di accelerare i tempi verso la transizione green. Lo stesso Bill Gates ha anche espresso la sua fiducia nel nucleare (Tom's Hardware Italia)