Istituto superiore di Sanità sui positivi da Covid-19: "Asintomatici ormai all'80%"

San Marino Rtv SALUTE

Per il responsabile del coordinamento dei pronto soccorso Covid lombardi, “l'unica cosa da fare è chiudere tutto”, ma il presidente Fontana dice no.

Oggi l'incremento dei casi totali è 21.994, su oltre 170mila tamponi, quasi 50mila più di ieri.

In Emilia-Romagna su un nuovo record di tamponi (21.401) sono 1.413 i nuovi positivi in Emilia-Romagna, di cui 772 asintomatici.

Il presidente Bonaccini annuncia che i test sierologici gratis in farmacia in Emilia-Romagna saranno estesi anche al personale docente e non della scuola. (San Marino Rtv)

Su altre fonti

Quindi i più giovani tra cui oggi il contagio è maggiormente diffuso devono porre particolarmente attenzione a non infettare gli anziani». E fa il punto sull’andamento dell’epidemia: l’incidenza del virus aumenta, aumentano gli asintomatici e crescono le infezioni fra gli anziani. (Il Sole 24 ORE)

E' necessario entrare in una fase nuova, la mitigazione: adottare nuovi provvedimenti e restrizioni per riuscire a contenere la curva epidemica", sottolinea. "Oggi ci troviamo in una situazione diversa da marzo - spiega - allora eravamo i primi a sperimentare la pandemia, oggi altri Paesi fanno da battistrada e noi li osserviamo con grande attenzione. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr