Gérard Depardieu: processo per stupro a Parigi, l'avvocato chiede rinvio

Gérard Depardieu: processo per stupro a Parigi, l'avvocato chiede rinvio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Gérard Depardieu: processo per stupro a Parigi, l'avvocato chiede rinvio 28 ottobre 2024 contro due donne, sul set del film "Les volets verts" di Jean Becker. In un caso si tratterebbe di stupro, nell'altro una decoratrice del set, ha accusato in febbraio l'attore di aggressione, molestie e ingiurie sessiste. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Il procedimento prenderà il via a marzo del 2025. Il Tribunale penale di Parigi ha deciso di rinviare il processo per violenza sessuale a carico dell’attore francese Gérard Depardieu, che sarebbe dovuto iniziare oggi, lunedì, a causa dei problemi di salute dell’imputato. (B-Lab Live!)

Verrà chiesto un rinvio in modo che Depardieu possa essere presente al dibattimento, una volta ristabilito. Oggi alle 13 e 30 Gérard Depardieu avrebbe dovuto comparire davanti al Tribunale penale di Parigi nell'ambito del processo per violenza sessuale che lo vedo imputato. (Corriere della Sera)

È iniziato oggi a Parigi il processo a Gerard Depardieu, accusato di aver aggredito sessualmente due donne mentre si trovava sul set del film 'Les Volets verts' nel 2021. Fuori dal Tribunale si sono radunati gruppi contro la violenza sulle donne e a sostegno delle vittime, in attesa dell'udienza. (Il Sole 24 ORE)

Depardieu assente al suo processo a Parigi

Convocato ieri in tribunale a Parigi per difendersi da nuove accuse di abusi sessuali, l’attore di 75 anni ha dato forfait invocando motivi di salute, mentre un centinaio di persone ha manifestato davanti al tribunale di Parigi a sostegno delle vittime. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Convocato oggi in tribunale, l'attore di 75 anni non si è presentato. Il presidente del tribunale ha dunque ordinato una perizia medica a inizio marzo per valutare le capacità dell'attore di poter comparire o meno dinanzi ai giudici. (Corriere del Ticino)

Il celebre attore francese ha chiesto infatti al tribunale di posticipare l’udienza a causa di motivi di salute, spiegando che il peggioramento delle sue condizioni fisiche è legato proprio allo stress del processo. (RSI.ch Informazione)