Roma, l’assessore Onorato: «La Fontana di Trevi a pagamento? Pensiamo a ticket di due euro»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'amministrazione guidata da Roberto Gualtieri potrebbe inserire un biglietto per la visita a una delle più celebri attrazioni della Capitale. L'obiettivo è «rendere il turismo più decoroso e tutelare il monumento». La Fontana di Trevi? Sarà accessibile su prenotazione e al prezzo di due euro. Nei giorni in cui è montata la polemica sull’alta densità di turisti intorno a una delle attrazioni più famose di Roma, l’ipotesi di renderla visitabile a pagamento sembra sempre più probabile. (Lettera43)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il sovraffollamento attorno al monumento non è più gestibile, e la città è pronta a fare una scelta drastica per proteggere uno dei suoi simboli più celebri. L’ipotesi di rendere la Fontana di Trevi visitabile su prenotazione, con ingresso limitato, è ormai concreta. (QuiFinanza)
Dal Campidoglio è stato lo stesso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Roma si prepara ad affrontare il Giubileo del 2025 proteggendo uno dei suoi monumenti più celebri e frequentati (da 8-12 mila persone al giorno): il Campidoglio lavora all’ipotesi di limitare l’accesso a Fontana di Trevi. (Il Sole 24 ORE)
(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Presto dovranno essere convocate le riunioni tecniche per decidere come organizzare la piazza, oggi presa d'assalto da migliaia di turisti e ormai quasi ingestibile anche dai vigili urbani. Ma quanto sarebbero disposti a pagare per vederla? (ilmessaggero.it)
"Accesso a Fontana di Trevi su prenotazione: più decoro, più tutela e una migliore esperienza per i visitatori: la nostra idea è inserire un ticket di 2 euro a tempo, magari uno slot da 30 minuti, gratuito per i romani, per entrare nel catino della Fontana di Trevi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)