Papa Francesco alla neonata "Fondazione The Economy of Francesco": abbiate coraggio anche in un mondo di guerre

Papa Francesco alla neonata Fondazione The Economy of Francesco: abbiate coraggio anche in un mondo di guerre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ACI Stampa INTERNO

Di Antonio Tarallo Città del Vaticano , mercoledì, 25. settembre, 2024 13:00 (ACI Stampa). “Sono contento di sapere che avete dato vita, con il Vescovo di Assisi e gli altri promotori da me incaricati, alla “Fondazione The economy of Francesco”. Dai vostri ideali è nata un’istituzione. Essa è importante perché servirà a sostenere gli ideali; e voi ne sarete non solo beneficiari, ma protagonisti, assumendo i compiti a voi assegnati con entusiasmo e senso di disponibilità” con queste parole Papa Francesco ha salutato stamane la delegazione di “Economy of Francesco” ricevuta in udienza nell’auletta Paolo VI in Vaticano. (ACI Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal Papa è giunto anche un incoraggiamento alla omonima “Fondazione” di cui oggi ha ricevuto l’Atto costitutivo. (L'Osservatore Romano)

Vedo che ci sono alcuni bambini lì: è bello questo, in una cultura dove si privilegia avere cagnolini o gatti e non bambini. "Coraggio, cari amici! coraggio! se sarete fedeli alla vostra vocazione, la vostra vita fiorirà, avrete storie meravigliose da raccontare ai figli e ai nipoti. (L'HuffPost)

Per Papa Francesco in Italia si fanno pochi figli perché c’è una cultura che “privilegia cani e gatti” Papa Francesco ha dichiarato ieri che “dobbiamo bastonare un po’ l’Italia”, perché “c’è una cultura che privilegia avere cagnolini o gatti e non bambini”. (Fanpage.it)

E ora il Papa vuole anche «bastonare l'Italia» perché «si adottano cani e gatti e non si fanno figli»

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Il papa: proporre una nuova economia in un mondo minacciato da guerre e armi. Riflessione rivolta a imprenditori e studiosi riuniti nella fondazione “Economy of Francesco”. (TV2000)

Papa Francesco firma il "Patto di Assisi" in occasione dell'evento "Economy of Francesco" nel 2022 - Vatican Media (Avvenire)

Ancora una volta il Pontefice ribadisce il paragone tra il non fare figli e adottare un cane e un gatto e alza i toni, inserendo anche un linguaggio seppure provocatorio ma che fa riferimento alla violenza. (Kodami)