Pupo: il mio brano "Su di noi" al comizio di Giorgia Meloni? La musica è di tutti

Un ringraziamento a tutti coloro che, a prescindere dalla connotazione politica, usano la sua musica arriva da Pupo, dopo la decisione di Fratelli d’Italia di utilizzare uno dei suoi brani più noti, Su di noi, per la chiusura del comizio elettorale di Giorgia Meloni a piazza del Popolo a Roma. Che siano di destra o di sinistra - dice il cantante, all’anagrafe Enzo Ghinazzi, in un video dal titolo Che siamo postato su Instagram - che siano atei o credenti, che siano rossi o che siano neri, che siano Guelfi o che siano Ghibellini, che siano conservatori o progressisti che, siano juventini o fiorentini, che siano russi o ucraini a chiunque usa la mia musica io dico grazie, perché la musica è di tutti come l’arte. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

a a (Liberoquotidiano.it)

Per Pupo la musica appartiene a tutti e non ha colori, sia ''che siano di destra o di sinistra - dice nel video che il cantante intitola proprio Che siano - che siano atei o credenti, che siano rossi o che siano neri, che siano Guelfi o che siano Ghibellini, che siano conservatori o progressisti che siano juventini o fiorentini, che siano russi o ucraini'', conclude Pupo. (la Repubblica)

Pino Insegno replica alle critiche che gli sono piovute addosso dopo la presentazione trionfale di Giorgia Meloni in piazza del Popolo: Mi criticano perché ho introdotto il comizio della Meloni? Sti ca... (Fanpage.it)

Qualcuno che canta un ritornello diverso c'è, per fortuna. Al termine di una campagna elettorale nella quale anche i cantanti e le canzoni sono diventati strumento di contesa, c'è chi ha preferito usare parole distensive. (ilGiornale.it)

In Italia funziona così: si può fare l’endorsement (termine inglese obbrobrioso ma pressoché intraducibile) solo per i partiti eredi del Pci o a essi collegati. (Secolo d'Italia)

Giornalista, redattore e copywriter freelance, nato e cresciuto tra Jesi e Ancona. Amante della lettura e della scrittura, trasforma la sua passione in lavoro, diventando esperto nella scrittura per il web. (Virgilio Notizie)