AstraZeneca, il Cts verso lo stop sotto i 50 anni e valuta anche vaccino diverso per i richiami

AstraZeneca, il Cts verso lo stop sotto i 50 anni e valuta anche vaccino diverso per i richiami
Il Fatto Quotidiano SALUTE

“Gli open day con AstraZeneca sono bloccati.

Perché i vaccini sopra i 60 anni, AstraZeneca, sono stati distribuiti ai giovani, sapendo che c’era questo rischio quando c’è a disposizione un’alternativa che è Pfizer?

Così anche la Sardegna: “Non usiamo AstraZeneca al di fuori delle fasce di età indicate dal ministero, nemmeno negli open day.

Qui il primo che si sveglia decide di fare gli open day per i ragazzi… Il Cts è stato informato preventivamente?

Nuova tempesta sul vaccino AstraZeneca per i casi di trombosi registrati in alcune giovani donne dopo gli open day organizzati a livello locale. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«In questo momento chi ha fatto la prima dose con un vaccino è bene che faccia la seconda dose con lo stesso vaccino La Sicilia sospende il vaccino AstraZeneca in via cautelativa sotto i 60 anni. (La Sentinella del Canavese)

S/Soe Zeya Tun. Non ce l'ha fatta Camilla Canepa, la ragazza di 18 anni di Sestri Levante ricoverata al S.Martino di Genova dopo una trombosi che l'aveva colpita pochi giorni dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca (Yahoo Notizie)

' morta Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante ricoverata domenica al S.Martino di Genova dopo una trombosi al seno cavernoso e operata per la rimozione del trombo e ridurre la pressione intracranica. (Tp24)

Donerà gli organi Camilla Canepa, la 18enne colpita da trombosi dopo il vaccino AstraZeneca

“Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere – ha affermato la prima cittadina -. La ragazza era stata vaccinata lo scorso 25 maggio con Astrazeneca durante gli open day per gli over 18. (Tuscia Web)

Più prudente il virologo Andrea Crisanti che spiega: «Si pone ora il problema del richiamo per i ragazzi che hanno ricevuto la prima dose di vaccino AstraZeneca. «Per quanto riguarda la seconda dose con un vaccino diverso - sottolinea - continuo a ripetere che senza dati non si vaccina. (La Nuova Venezia)

Dopo il ricovero è morta al S.Martino di Genova per una trombosi al seno cavernoso. Dopo aver lottato fino all’ultimo contro una trombosi, ecco l’ultimo gesto d’amore di Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante morta in ospedale a Genova dopo una trombosi al seno cavernoso con emorragia cerebrale e che si era vaccinata con AstraZeneca il 25 maggio in un open day per gli “over 18”. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr