Vendite su Commerzbank a Francoforte, con la riduzione della quota del governo si apre il risiko
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vendite su Commerzbank a Francoforte ( DAX 30 ). Il ministero delle Finanze tedesco ha comunicato la sua intenzione di ridurre la propria partecipazione nell'istituto di credito, di cui detiene il 16,49%. Il governo era entrato nel capitale della banca nel 2008 per stabilizzare l'istituto colpito da una crisi finanziaria. Come ricordano gli analisti di Equita l’agenzia delle finanze tedesca ha indicato che la procedura esatta, il volume e le tempistiche dell’uscita devono ancora essere determinate in base alle condizioni di mercato. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il governo federale tedesco ha deciso di ridurre la sua partecipazione in Commerzbank e di “avviare il processo di uscita” dal capitale dell’istituto. Attualmente, il governo federale tedesco detiene ancora una partecipazione del 16,49% nella banca attraverso il Fondo di stabilizzazione dei mercati finanziari (Fms). (FIRSTonline)
Banca tedesca Ribasso composto e controllato per la, che presenta una flessione del 3,06% sui valori precedenti.La tendenza ad una settimana diè più fiacca rispetto all'andamento del. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato. (LA STAMPA Finanza)
La vendita riguarderà la quota del 16,49% ancora in mano al governo federale, detenuta attraverso il Fondo di stabilizzazione dei mercati finanziari (FMS). Il governo tedesco uscirà dal capitale di Commerzbank, vendendo "in modo graduale" la partecipazione nella seconda banca tedesca per asset. (QuiFinanza)
Una mossa decisa per fare cassa ma anche per segnare il nuovo corso della banca strappata dal baratro nel pieno della crisi finaziaria scatenata dal crack di Lehman Brothers. È ufficiale. (ilmessaggero.it)
Il ministero delle Finanze del Goveno tedesco ha comunicato la sua intenzione di ridurre la propria partecipazione Commerzbank, di cui detiene il 16,49%. Il governo tedesco era entrato nel capitale della banca nel 2008 per stabilizzare l’istituto, colpito da una grossa crisi finanziaria. (Economy Magazine)
Ultim'ora news 4 settembre ore 20 Secondo quanto risulta a Bloomberg, la prima tranche dovrebbe riguardare una quota del 3-5% della banca, come primo passo per sfruttare il recente rally del titolo. (Milano Finanza)