Calcio e discriminazioni, cori razzisti a San Siro: "Vesuvio erutta, tutta Napoli distrutta" - Gonfia la Rete

GonfiaLaRete SPORT

Calcio e discriminazioni, cori razzisti a San Siro: “Vesuvio erutta, tutta Napoli distrutta”. Durante tutta la durata dell’evento sportivo, prima dell’inizio del match e anche dopo, parte della tifoseria interista si è resa protagonista di cori razzisti ed indecenti: “Vesuvio lavali col fuoco”.

Questo quanto accaduto al Meazza, stasera, durante il match tra Inter-Napoli, terminato 3-2 per i nerazzurri. (GonfiaLaRete)

Ne parlano anche altre fonti

Leggi anche -> Inter-Napoli, Lautaro Martinez segna e poi si scusa: il motivo dell’esultanza. Inter-Napoli, rabbia azzurra: gravi insulti a San Siro. Secondo diverse ricostruzioni prima, durante e dopo Inter-Napoli si sarebbero percepiti dalle tribune di San Siro gravi insulti contro la popolazione napoletana (CalcioToday.it)

E' questo il coro che i tifosi romanisti ieri in trasferta per Genoa-Roma hanno cantato a squarciagola. Ancora una volta un vero e proprio accanimento considerando che il Napoli non solo non era in campo contro i giallorossi, ma che in più al momento le due squadre non condividono lo stesso obiettivo. (CalcioNapoli24)

Che carini pic.twitter.com/rESQ7UMWpg — SERGENTE SPALLETTIANO | NATE DIAZ FAN | (@spallettiano) November 21, 2021. La gara di Marassi si contraddistingue ancora una volta per quello che accade sugli spalti piuttosto che rispetto a quanto accade sul terreno di gioco. (SpazioNapoli)

"Si sono avvertiti in maniera chiara e ripetuta dalla Curva riservata ai tifosi nerazzurri, con i soliti beceri riferimenti al Vesuvio insistiti soprattutto nel corso del secondo tempo", si legge. Probabile che la società nerazzurra venga multata (Fcinternews.it)

Di seguito le sue dichiarazioni. RISALITA – Lautaro Martinez parla così ai microfoni di Sky Sport al termine di Inter-Shakhtar Donetsk: «La vittoria e gli ottavi a un passo? Vuol dire tanto, vuol dire che abbiamo fatto quello che c’era da fare cioè vincere contro una squadra che palleggia tanto e si difende bene. (Inter-News)

La maglia dell’Inter fa pressione, bisogna convivere con quella. Esteban Cambiasso su Sky Sport nel pre Inter-Shakhtar Donetsk ritiene che per passare il turno l’Inter deve giocare con personalità. (Inter-News)