Maltempo, temporali e venti di burrasca: allerta arancione in Calabria

Quotidiano del Sud INTERNO

Dalla mattinata i fenomeni si estenderanno a Calabria e Basilicata, specie aree ioniche, alla Puglia e anche ai settori occidentali di Abruzzo e Molise.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani allerta arancione su buona parte della Calabria (nei settori meridionali e jonici) e allerta gialla su quasi tutto il centro-sud, dalla Toscana alla Sicilia

Dal primo pomeriggio di domani, inoltre, sono previsti venti di burrasca sud-orientali, con raffiche di burrasca forte, su Calabria, Basilicata e Puglia, e possibili mareggiate lungo le coste esposte. (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Crotone, nuova allerta per maltempo: il Sindaco convoca il COC. Crotone, nuova allerta per maltempo: il Sindaco convoca il COC. (CrotoneOK.it)

Non solo, anche in Campania è stata annunciata una nuova allerta meteo. Allerta meteo arancione in Calabria e gialla in Campania. La Protezione Civile regionale ha diramato in queste ore un'allerta meteo su due regioni del sud Italia. (METEO.IT)

Allerta meteo arancione domani in Calabria. Secondo le previsioni meteo di giovedì 25 novembre, il tempo sarà altamente instabile al Sud. Allerta meteo domani 25 novembre e scuole chiuse per maltempo, l’elenco delle regioni a rischio Allerta meteo arancione e gialla giovedì 25 novembre su dieci regioni. (Fanpage)

E’ la decisione della Protezione Civile regionale in base alle previsioni previste per la giornata di domani 25 novembre. Il bollettino meteo diramato, per la giornata di domani, giovedì 25 novembre 2021, parla di prevede allerta arancione sulle province di Crotone, Catanzaro, Vibo e Reggio Calabria e di allerta gialla sulla provincia di Cosenza (Scuola & Concorsi)

E' ufficiale, Abramo firma l'ordinanza: domani scuole chiuse a Catanzaro. Con l'allerta arancione, la disposizione di chiusura delle scuole è a discrezione del sindaco. (La Nuova Calabria)

Scuole chiuse anche a Taverna. La decisione è stata presa a seguito del bollettino di allerta meteo arancione diramato dalla Protezione civile regionale. (LaC news24)