Auto benzina e diesel: nove Paesi chiedono lo stop alle vendite in Europa

IL GIORNO ECONOMIA

Nel pacchetto clima del 14 luglio, la Commissione europea potrebbe proporre il 2035 come l'ultimo anno in cui sarà possibile vendere auto a benzina o diesel in Europa.

Lo ha chiesto un gruppo di nove Stati (Austria, Belgio, Danimarca, Grecia, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malta e Paesi Bassi) in una dichiarazione congiunta.

Bruxelles - Fissare una data "in linea con l'obiettivo emissioni zero al 2050" per il divieto di commercializzazione in Europa di automobili nuove a diesel o benzina. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

"Sono solo indiscrezioni - è il commento da Acea, l'associazione Ue dei costruttori - aspettiamo la proposta" La Commissione europea potrebbe proporre il 2035 come l'ultimo anno in cui sarà possibile vendere auto a benzina o diesel in Europa. (Automoto.it)

Stop alle auto a benzina e diesel in Europa: l’altra data importante. C’è anche un’altra data fondamentale per quanto riguarda lo stop alle auto a benzina e diesel, quella del 2030. Mancano ancora 14 anni alla data cerchiata in rosso dai funzionari di Bruxelles, e nel frattempo molte cose potrebbero cambiare. (Investire Oggi)

auto diesel benzina. L’Unione Europea punta ad una mobilità sempre più ecosostenibile. Infatti, sta prendendo vita un programma “emissioni zero” che coinvolgerà le auto che verranno messe in commercio dal 2035. (Yahoo Notizie)

leggi anche Prezzi benzina aumentati, le reazioni delle associazioni e le differenze con il 2020. Stop alla vendita auto diesel e benzina: nel 2035. Occorre precisare che, al momento, si parla di stop alla vendita a partire dal 2035 L’ipotesi è che possa arrivare uno stop dalla Commissione Europea che potrebbe diventare operativo a partire dall’anno 2035 e che riguarda la vendita. (Ultim'ora News)

Molti altri, invece, hanno iniziato solo da poco a produrre auto ad emissioni zero. Entro quella data si sta infatti pensando di imporre una riduzione del 60 per cento delle emissioni: l’Europa dice basta a diesel e benzina e impedirà alle auto di circolare. (Proiezioni di Borsa)

Al momento le auto diesel e benzina restano il punto di riferimento per le aziende produttrici e gli utenti ma anche i colossi dell’automobile si stanno aprendo a questa novità. Molto presto potremmo essere costretti a dire addio alle auto a diesel e benzina. (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr