“Ci siamo trovati faccia a faccia”. Gallo Grinzane, le parole del gioielliere che ha ucciso i due malviventi

Cuneodice.it INTERNO

Mi sono precipitato lì e sono arrivato vicino alla cassa, dove tengo la pistola (acquistata dopo una rapina n.d.r.).

Mi spiace sia successo un fatto così, è molto brutto, ma o io o loro.

A parlare ai microfoni del Tg1 è Mario Roggero, il gioiellere di Gallo di Grinzane Cavour che mercoledì sera ha reagito ad un tentativo di rapina uccidendo due banditi e ferendone un terzo.

Ero nel retrobottega e loro sono entrati, mia moglie era al bancone e ha urlato. (Cuneodice.it)

La notizia riportata su altre testate

Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica della rapina avvenuta ieri (mercoledì 28 aprile) nella gioielleria Roggero nella frazione Gallo di Grinzane Cavour: due rapinatori sono morti, colpiti dal titolare che ha reagito sparando, mentre un terzo, in fuga, è stato rintracciato all’ospedale di Savigliano. (La Fedeltà)

Provato e sotto choc, Mario Roggero ha postato sul suo profilo Facebook, una citazione di Albert Einstein: «Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano». «C'è stata una colluttazione, mi sono trovato a decidere tra la mia vita e la loro». (ilGiornale.it)

Resta piantonato dai Carabinieri in ospedale, Alessandro Modica, il rapinatore 34enne di Alba, sopravvissuto all’assalto alla gioielleria di Mario Roggero nella frazione Gallo. Indagato per rapina in concorso, si è presentato con un proiettile nel ginocchio all’ospedale di Savigliano. (http://gazzettadalba.it/)

Sempre oggi, all’ospedale di Verduno, sarà effettuata l’autopsia sui complici che hanno perso la vita: Andrea Spinelli, 44 anni, di Bra e Giuseppe Mazzarino, 58 anni, residente a Torino Modica oggi darà al Pm la sua versione dei fatti in quella stanza dell’ospedale di Cuneo dove è piantonato da tre giorni. (Cuneo24)

Oggi Modica incontrerà il sostituto procuratore Davide Greco per la convalida del fermo, indagato per concorso in rapina. Ieri, venerdì 30 aprile, all’ospedale Santa Croce di Cuneo, dove è ricoverato piantonato dai Carabinieri, il terzo rapinatore Giovanni Modica, 34 anni è stato operato al ginocchio ferito nella sparatoria. (LaGuida.it)

Ero lì che guardavo e ho visto quella gente che sparava a mia moglie alla gola - ricorda - . La ricostruzione della rapina. Durante la rapina la moglie del gioielliere è stata colpita al volto con un pugno e la figlia Laura immobilizzata con fascette di plastica. (Sky Tg24 )