Migranti, barcone affonda al largo della Siria

Sky Tg24 ESTERI

Un bilancio che sale ora dopo ora. Sono almeno 81 i migranti morti nel naufragio avvenuto ieri pomeriggio tra le coste libanese e siriana. Sono soprattutto donne e bambini e secondo l'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria è alto il numero dei dispersi e quello delle vittime è destinato ad aumentare ancora. Venti sopravvissuti trasportati all'ospedale approfondimento Migranti: tre bimbi evacuati da nave Humanity 1, a bordo 398 persone Si stima che sull'imbarcazione naufragata al largo della città siriana di Tartus fossero stipate 150 persone, per lo più famiglie composte da donne, bambini e adolescenti. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Decine i dispersi. Tra le vittime siriani, libanesi e palestinesi. (Il Manifesto)

Aumenta di ora in ora il bilancio delle vittime del naufragio di ieri notte nel Mediterraneo tra la costa siriana e quella libanese. 81 persone, in maggioranza donne e bambini, sono state trovate senza vita in mare dopo che una piccola imbarcazione, che si presume trasportasse almeno 150 persone, si è rovesciata in mare all’altezza della città di Tartus. (Vatican News - Italiano)

Condividi la notizia: È successo nella mattina, un’imbarcazione con più di un centinaio di migranti a bordo, che al causa del sovraccarico e malridotte, si sarebbe ribaltata in mare a largo della città di Tartus, in Siria (Tuscia Web)

Lo riferisce l’Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria, secondo cui il numero dei dispersi è ancora alto e quello delle vittime aumenta di ora in ora. Si stima che sull’imbarcazione, partita dal […] (Il Fatto Quotidiano)

Secondo l’Osservatorio per i diritti umani i morti (foto di repertorio) sono almeno 81, altre fonti parlano di 77. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

TARTUS. Sono almeno 89 i migranti morti nel naufragio di barcone avvenuto giovedì al largo della città costiera siriana di Tartus. A bordo della piccola imbarcazione, viaggiavano circa 150 persone. Lo rendono noto le autorità siriane. (YouTG.net)