Francia, cade elicottero della Protezione civile: un morto e quattro feriti

HelpMeTech INTERNO

L’incidente è avvenuto nei pressi di Villard-de-Lans, nell’Isère, Sud-Est della Francia | Read More | Feed rss L'articolo Francia, cade elicottero della Protezione civile: un morto e quattro feriti proviene da HelpMeTech . (HelpMeTech)

Su altre fonti

Si cercano ancora eventuali dispersi, sebbene pare non ve ne siano, e solo questo ha fatto tirare un debole sospiro di sollievo, dopo la violenta tromba d’aria che ieri sera si è abbattuta sull’isola trapanese, causando due morti e nove feriti. (MeteoWeb)

Nella zona stanno operando anche i carabinieri e i volontari della protezione civile. “Verranno utilizzati anche i droni – spiegano dalla protezione civile regionale – per cercare eventuali dispersi visto che nell’isola ci sono tanti turisti”. (Diretta Sicilia )

Sono Giovanni Errera, 47 anni, vigile del fuoco presso il locale distaccamento e il pensionato Francesco Valenza, 86 anni. Intanto ieri sera sull’isola è arrivata una squadra di sei vigili del fuoco del gruppo Urban search and rescue (Usar), specializzati per il soccorso in scenari catastrofici e nella ricerca delle persone scomparse. (CastelvetranoSelinunte.it)

Un papà innamorato. “Era un papà innamorato, lo era diventato per la seconda volta – prosegue il racconto -. Le lacrime dei vigili del fuoco di Pantelleria. I vigili del fuoco hanno tutti la stessa faccia: quella che vorresti trovarti accanto nei momenti più difficili (Livesicilia.it)

I primi soccorsi ovviamente sono andati alle persone ferite che necessitavano di essere trasportate al presidio medico dell’isola e all’accertamento che non vi fosse nessuno all’interno delle autovetture coinvolte o sotto le macerie delle case abbattute. (Castelvetrano News)

«Quella che si è presentata ai nostri occhi è stata una scena apocalittica», dice un soccorritore del 118, uno dei primi a intervenire. Nove i feriti, due di loro in condizioni gravi. (TGR – Rai)