Ucraina, Witkoff: "Putin aperto a pace permanente con Kiev, accordo si basa su Crimea, Donetsk, Lugansk, Zaporizhzhia e Kherson"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'inviato speciale degli Stati Uniti Steve Witkoff ha dichiarato che Putin è aperto ad una pace permanente. Il funzionario della Casa Bianca ha avuto un colloquio di quasi 5 ore, nel quale è emersa la voglia del presidente russo di arrivare ad una pace. L'accordo si basa sui cosiddetti 5 territori, Crimea, Donetsk, Lugansk, Zaporizhzhia e Kherson. Ucraina, Witkoff: "Putin aperto a pace permanente con Kiev", accordo si basa sui 5 territori Witkoff ha dichiarato che "la richiesta di Putin è di raggiungere una pace permanente. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altri giornali
"Al di là del cessate il fuoco -sottolinea- abbiamo ottenuto una risposta", anche se "c'è voluto un po' di tempo per arrivare a questo risultato". "La richiesta di Putin è di raggiungere una pace permanente", ha detto Witkoff, che nei giorni scorsi in Russia ha incontrato per la terza volta il presidente. (RaiNews)
Venerdì scorso, Steve Witkoff ha incontrato Putin a San Pietroburgo per la terza volta da quando Donald Trump è tornato alla Casa Bianca a gennaio. Il presidente Vladimir Putin desidera una "pace duratura" in Ucraina. (ItaliaOggi)

ROMA (www.altoadige.it)