Niguarda, trapianto di rene ad "alta velocità" sulla Lamborghini della polizia

Notizie - MSN Italia INTERNO

Prelevato utilizzando la chirurgia robotica da un donatore vivente, l'organo è stato consegnato agli agenti dall'equipe di Chirurgia Generale dell'ospedale di Niguarda.

In due ore il rene, a bordo della Lamborghini Huràcan in dotazione alla polizia, è arrivato a destinazione, nel Lazio.

Facebook Niguarda, trapianto di rene ad "alta velocità" sulla Lamborghini della polizia. A 300 all'ora per salvare una vita. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Una vita salvata attraverso l’espianto di un rene da donatore vivente grazie all’impiego della chirurgia robotica e alla professionalità dell’Equipe chirurgia dei trapianti diretta dal professor Luciano De Carlis (IL GIORNO)

«La squadra di Chirurgia generale e dei Trapianti dell'ospedale di Niguarda consegna alla Polizia di Stato il rene, prelevato grazie all'impiego della chirurgia robotica, da far arrivare con urgenza ad un paziente che si trova a 600 km di distanza - scrive il presidente della Regione, ripostando le immagini del 'bolide' in livrea azzurra e bianca con fascia tricolore - Complimenti ai nostri chirurghi, alla Polizia di Stato e ai donatori di organi: un grande lavoro di squadra per una vita in più» (La Stampa)

Una vita salvata attraverso l’espianto di un rene da donatore vivente grazie all’impiego della chirurgia robotica e alla professionalità dell'equipe chirurgia dei trapianti diretta dal professor Luciano De Carlis. (MilanoToday.it)

Poi la consegna agli agenti della Polizia di Stato e il loro viaggio della speranza in direzione Lazio con la Super Car Lamborghini Huracan Missione: trasportare, nel più breve tempo possibile, un organo da trapiantare in un paziente a oltre 600 km di distanza. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Il contenitore con dentro il rene, prelevato al Niguarda con l'impiego della chirurgia robotica, è stato consegnato dall'équipe di Chirurgia generale e dei trapianti alla squadra della Polizia di Stato che lo ha trasportato fino all'ospedale di destinazione. (La Repubblica)

Questa la missione portata a termine dalla Polizia di Stato in collaborazione con l'ospedale Niguarda di Milano per consegnare un organo da trapiantare a seicento chilometri di distanza. La Moratti: Niguarda si conferma centro di eccellenza. (Fanpage.it)