USD/ZAR al rialzo dopo i forti dati sul PIL del Sudafrica

USD/ZAR al rialzo dopo i forti dati sul PIL del Sudafrica
Invezz ECONOMIA

Analisi tecnica USD/ZAR. Analisi tecnica USD/ZAR. La coppia USD/ZAR si è ripresa nelle ultime sessioni

In teoria, una Federal Reserve aggressiva porta a un sentimento di avversione al rischio, che colpisce il rand sudafricano.

Grafico del rand sudafricano. Dati sul PIL del Sudafrica. La coppia USD/ZAR ha reagito ai dati relativamente forti del PIL sudafricano.

Ha contribuito ad alcuni… read more. (Invezz)

Se ne è parlato anche su altri media

Capital Economics prevede che il PIL della zona euro tornera' alle sue dimensioni pre-Covid entro il primo trimestre del prossimo anno. La revisione e' significativa, ma Capital Economics afferma che cio' fa poca differenza dato che il PIL e' ancora del 5,1% al di sotto del livello pre-Covid. (Italia Oggi)

"Dobbiamo accelerare e consolidare la ripresa, dobbiamo assolutamente recuperare il livello produttivo del 2019 nella seconda parte del 2022", ha detto Daniele Franco nel corso di un'audizione alla commissione bilancio della Camera sul decreto Sostegni bis. (ilmessaggero.it)

(Reuters) - L'economia della zona euro ha registrato nel primo trimestre una contrazione meno forte del previsto, con un aumento di scorte e di investimenti bilanciato da una riduzione della spesa dei consumatori. (Investing.com)

Riviste al rialzo le stime sul pil dell'Eurozona - ItaliaOggi.it

- (Adnkronos) - Dopo il -3,5% registrato lo scorso anno causa pandemia nel 2021 l'economia mondiale crescerà del 5,6%, l'andamento più forte post-recessione degli ultimi 80 anni, un rimbalzo sostenuto dalla ripresa delle maggiori economie, come gli Usa e la Cina che cresceranno rispettivamente del 6,8% e dell'8,5% mentre l'Eurozona crescerà solo del 4,2%. (La Sicilia)

Nei Paesi poveri, dove le vaccinazioni ritardano, gli effetti della pandemia hanno rovesciato il trend di riduzione della povertà e aggravato l’insicurezza, afferma la Banca mondiale.Bea/Int2 Lo afferma la Banca Mondiale nel suo rapporto Global Economic Prospects. (askanews)

Lo si legge nel suo rapporto semestrale sulle previsioni economiche mondiali. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 08 giu - La Banca Mondiale prevede che "l'inflazione globale aumentera' di circa un punto percentuale nel 2021. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr