Morto Guglielmo Epifani, il primo segretario Cgil non comunista. Guidò anche il Pd

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ma sempre in quell’anno, 3 mesi dopo la sua elezione, sarà proprio lui a fare da traghettatore del partito dopo le dimissioni di Bersani

Questo era Guglielmo #Epifani.

E’ morto Guglielmo Epifani, ex segretario della Cgil e del Pd, partito che aveva lasciato nel 2017: dal 2018 era deputato di Liberi e Uguali in quota Articolo 1-Mdp.

Addio a Guglielmo #Epifani.

Il suo ultimo discorso da segretario Cgil in piazza San Giovanni, a Roma, fu per una manifestazione della Fiom. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

E’ morto a 71 anni l’ex leader della Cgil e ex segretario del Pd Guglielmo Epifani. Il 25 febbraio 2017 segue Pier Luigi Bersani nell’addio al Pd e aderisce ad Articolo 1-Movimento Democratico e Progressista. (Info Cilento)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, ricorda l'ex leader della Cgil e segretario del Pd, Guglielmo Epifani, morto oggi a 71 anni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ciao Guglielmo che la terra ti sia lieve, e cercheremo di cambiare in meglio il mondo del lavoro Ci ha lasciato a 71 anni Guglielmo Epifani, già segretario generale della cgil nazionale dal 2002 al 2010. (Orticalab)

La prima dei non eletti della sua lista, secondo i dati disponibili sul sito del Viminale, è l'avvocata messinese Maria Flavia Timbro, classe 1980, che dovrebbe quindi subentrare al suo compagno di lista e di partito (in Articolo 1). (Quotidiano.net)

Iniziò la sua carriera di dirigente sindacale nel 1979 con l’incarico di segretario generale aggiunto della categoria dei lavoratori poligrafici e cartai. È stato per me, per molti sindacalisti e attivisti sindacali, per gli iscritti alla Cgil, punto di riferimento solido e importante”. (BergamoNews.it)

È morto a 71 anni l’ex leader della Cgil ed ex segretario del Pd Guglielmo Epifani. Abbiamo interrotto la riunione per rispetto della memoria di Guglielmo Epifani. (L'Eco di Bergamo)