Morto Guglielmo Epifani, il primo segretario Cgil non comunista. Guidò anche il Pd

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ma sempre in quell’anno, 3 mesi dopo la sua elezione, sarà proprio lui a fare da traghettatore del partito dopo le dimissioni di Bersani

Questo era Guglielmo #Epifani.

E’ morto Guglielmo Epifani, ex segretario della Cgil e del Pd, partito che aveva lasciato nel 2017: dal 2018 era deputato di Liberi e Uguali in quota Articolo 1-Mdp.

Addio a Guglielmo #Epifani.

Il suo ultimo discorso da segretario Cgil in piazza San Giovanni, a Roma, fu per una manifestazione della Fiom. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

E’ morto a 71 anni l’ex leader della Cgil e ex segretario del Pd Guglielmo Epifani. Il 25 febbraio 2017 segue Pier Luigi Bersani nell’addio al Pd e aderisce ad Articolo 1-Movimento Democratico e Progressista. (Info Cilento)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, ricorda l'ex leader della Cgil e segretario del Pd, Guglielmo Epifani, morto oggi a 71 anni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ciao Guglielmo che la terra ti sia lieve, e cercheremo di cambiare in meglio il mondo del lavoro Ci ha lasciato a 71 anni Guglielmo Epifani, già segretario generale della cgil nazionale dal 2002 al 2010. (Orticalab)

La prima dei non eletti della sua lista, secondo i dati disponibili sul sito del Viminale, è l'avvocata messinese Maria Flavia Timbro, classe 1980, che dovrebbe quindi subentrare al suo compagno di lista e di partito (in Articolo 1). (Quotidiano.net)

Iniziò la sua carriera di dirigente sindacale nel 1979 con l’incarico di segretario generale aggiunto della categoria dei lavoratori poligrafici e cartai. È stato per me, per molti sindacalisti e attivisti sindacali, per gli iscritti alla Cgil, punto di riferimento solido e importante”. (BergamoNews.it)

È morto a 71 anni l’ex leader della Cgil ed ex segretario del Pd Guglielmo Epifani. Abbiamo interrotto la riunione per rispetto della memoria di Guglielmo Epifani. (L'Eco di Bergamo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr