Ue: "Abolire le restrizioni sui viaggi a chi è vaccinato, è ora di riavviare il turismo&qu

Ue: Abolire le restrizioni sui viaggi a chi è vaccinato, è ora di riavviare il turismo&qu
Giornale di Sicilia INTERNO

La Commissione europea propone che gli Stati membri aboliscano le restrizioni sui viaggi non essenziali per le persone vaccinate che si recano nell’Ue.

«E’ ora di ravvivare l’industria del turismo e rilanciare le amicizie transfrontaliere in sicurezza.

Gli Stati membri potrebbero estenderlo anche a coloro vaccinati con un vaccino approvato nell’elenco degli usi di emergenza dell’Oms.

«Ciò riflette i più recenti pareri scientifici che dimostrano che la vaccinazione aiuta notevolmente a interrompere la catena di trasmissione». (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Un Green pass per viaggiare in Europa ed un pass verde per spostarsi in Italia. In attesa del green pass europeo, che ci auguriamo arrivi il più presto possibile, il governo italiano ha introdotto un green pass nazionale che permetterà alle persone di muoversi tra le regioni. (Triesteprima.it)

Ma per bilanciare il rischio Bruxelles suggerisce anche di adottare un meccanismo di “freno d’emergenza”, che “permetterà agli Stati membri di agire rapidamente e in modo temporaneo per limitare i viaggi da Paesi a rischio per il tempo necessario” (LaVoce del popolo)

In attesa che i 27 governi dell’Unione recepiscano le indicazioni di Bruxelles, alcuni Stati fanno già un afuga in avanti «È ora di rilanciare il turismo nella Ue» è il tweet della presidente della commissione Ursula von der Leyen. (leggo.it)

Draghi alla riunione g20: "Prenotare vacanze ora, a giugno pass europeo" - Positanonews

Un Green pass per viaggiare in Europa ed un pass verde per spostarsi in Italia. A partire dalla seconda metà di giugno sarà pronto il Green pass europeo. (Triesteprima.it)

Parlando al termine della riunione ministeriale del G20 sul Turismo ha annunciato: “È arrivato il momento di prenotare le vostre vacanze in Italia e naturalmente non vediamo l'ora di riaccogliervi di nuovo". (Sputnik Italia)

Queste le parole del premier Mario Draghi durante la conferenza stampa del g20 del Turismo. “Dobbiamo offrire regole chiare, semplici per garantire che i turisti possano venire da noi e viaggiare in Italia in sicurezza: a partire dalla seconda metà di giugno il certificato verde sarà pienamente operativo nell’Unione Europea. (Positanonews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr