Fi-Pi-Li, tratto Ginestra-Lastra chiuso per "verifiche tecniche". Molti km di coda

gonews INTERNO

Aggiornamento delle 11.35: ci sono 3 km di coda tra Empoli e Ginestra Fiorentina

Per i veicoli leggeri l'uscita consigliata è quella di Montelupo Fiorentino mentre per i mezzi pesanti obbligatoria l'uscita Empoli centro.

Uscita obbligatoria a Ginestra, verso Firenze.

Molti i disagi tra gli automobilisti che hanno visto chiudersi la strada di grande comunicazione senza preavvisi.

Chiusa la circolazione lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno nel tratto Ginestra Fiorentina-Lastra a Signa verso Firenze. (gonews)

Su altre testate

Martedì mattina i sei amministratori dei 5 gruppi whatsapp dei «Dannati della Fipili» erano sotto assedio. Lui e Laura Anastasio, Manuela Pratali, Paola Seminara, Giada scaglione e Beatrice Costagli gestiscono «I dannati della FiPiLi». (Corriere Fiorentino)

La strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno è stata chiusa momentaneamente questa mattina, 8 giugno 2021, nel tratto tra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa, in direzione del capoluogo toscano, per verifiche tecniche nel tratto del cantiere installato a seguito di una frana. (Firenze Post)

Colpa, dice l’Ad di Avr Andrea Nardecchia del tempo: «Con temperature più alte il raffreddamento della nuova pavimentazione richiede tempi maggiori». Giani prende tempo: «Questo non può essere fatto con azioni unilaterali» (Corriere Fiorentino)

Come dichiarato dall’amministratore delegato di Avr Claudio Nardecchia: “Ci scusiamo per aver dovuto posticipare la riapertura della strada. In qualità di gestori è importante assicurare la sicurezza per gli utenti che percorrono la strada. (gonews)

Gli automobilisti e i camionisti che tutti i giorni per motivi di lavoro o familiari percorrono la Fi-Pi-Li si sono attrezzati sui social con dei gruppo Whatsapp, Telegram e Facebook. Gli amministratori del gruppo WhatsApp Sandro Banchellini, Laura Anastasio, Manuela Pratali, Paola Seminara, Beatrice Costagli (gonews)

Il primo tratto della Fi-Pi-Li, Montelupo-Empoli, venne inaugurato nel 1970, l’anno di istituzione della Regione Toscana. Negli scorsi anni si è pensato in Regione ad un’ordinanza per riportarli, con una politica di incentivi, sulla Firenze Mare (Corriere della Sera)