Sparatoria nel discopub sulla spiaggia a Taranto: dieci feriti, uno è grave

Sparatoria nel discopub sulla spiaggia a Taranto: dieci feriti, uno è grave
La Sentinella del Canavese INTERNO

Dieci giovani sono rimasti ferite, uno in modo grave, ricoverato in prognosi riservata, nel corso di una sparatoria avvenuta prima delle 2 di questa notte nel discopub Yachting di San Vito, alla periferia di Taranto.

Secondo una prima ricostruzione, al culmine di una rissa scaturita dal litigio tra due gruppi di giovani - uno di Grottaglie e l'altro del quartiere Tamburi - un ragazzo avrebbe impugnato una pistola calibro 9 cominciando a sparare e colpendo quattro ragazze e sei ragazzi tra i 20 e i 28 anni. (La Sentinella del Canavese)

Su altri giornali

CLICCA PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO Potrebbero non essere solo futili motivi sentimentali ad aver scatenato la rissa, si sta battendo anche la pista legata allo spaccio di droga. (Blunote)

Sul posto, dopo il fuggi fuggi generale - all'interno c'erano almeno 300 persone - polizia, carabinieri ma anche guardia di finanza e 118 che ha provveduto a soccorrere i ragazzi e a trasportare i più gravi in ospedale. (TorreSette)

In poco meno di un mese di indagini gli agenti della Squadra Mobile sono riusciti ad indentificare ed arrestare un pregiudicato tarantino di 54 anni, ritenuto l’autore di un tentato omicidio avvenuto nel pomeriggio del 19 giugno scorso. (Tarantini Time)

Sparatoria nel discopub sulla spiaggia a Taranto: dieci feriti, uno è grave

Alcuni colpi sono andati a vuoto e altri hanno raggiunto alcuni presenti agli arti inferiori. Secondo quanto ricostruito fino ad ora dalle pattuglie della Squadra Mobile e della Squadra Volante intervenute sul posto, la rissa è scoppiata tra due gruppi di ragazzi, sembra uno del quartiere Tamburi e l'altro proveniva da una città vicina. (Quotidiano.net)

Sparatoria Taranto: dimessi 3 dei dieci feriti. Gli inquirenti hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza del locale a cui è annesso anche uno stabilimento balneare. Tre dei dieci giovani feriti (quattro ragazze e sei ragazzi) sono stati dimessi dall’ospedale Santissima Annunziata. (Open)

Il giovane dei Tamburi ha estratto la pistola e ha esploso dei colpi di pistola attorno a sé, provocando feriti, panico e un «fuggi fuggi» generale. Lo Yachting è uno dei locali più noti e storici del Tarantino, provvisto di discoteca e stabilimento balneare (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr