IL VIDEO. Giani contro congresso Casa Pound a Grosseto: vadano altrove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Firenze, 4 set. "E' veramente inopportuno, qualcosa di assurdo, il congresso nazionale di Casa Pound", in programma a Grosseto dal 5 all'8 settembre. Lo afferma il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. L'iniziativa, secondo Giani, "crea solo problemi"."La Toscana attraverso di me -continua Giani- vede CasaPound con connotati e caratteristiche che si richiamano al fascismo. I loro congressi vadano a farli da un'altra parte, perché vanno a inficiare l'equilibrio della vita della società civile. (il Dolomiti)
Su altre fonti
Il movimento annuncia anche una raccolta firme contro i fondi pubblici all'Anpi e assicura: 'La contromanifestazione della sinistra? Non ci intimidisce' (Adnkronos)
«È possibile che tengano nascoste armi per eventuali azioni di provocazione e/o visibilità contro l’Anpi», si legge nella missiva. «Agitiamoci»: questo il nome dell’evento Anpi contro il raduno di Casapound «Direzione Rivoluzione» che si svolgerà in un residence a Principina Terra dal 5 all'8 settembre. (La Stampa)
Firenze, 4 set. - "E' veramente inopportuno, qualcosa di assurdo, il congresso nazionale di Casa Pound", in programma a Grosseto dal 5 all'8 settembre. Lo afferma il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani (Il Sole 24 ORE)
Per certo comunque la loro iniziativa “Direzione Rivoluzione”, in programma da domani all’8 settembre, ha mobilitato tutti gli antifascisti maremmani, da tempo riuniti nella “ alleanza democratica e antifascista” che riunisce Anpi Arci e Legambiente, Cgil Uil e Cobas, e quasi tutti i partiti del centrosinistra e della sinistra (Pd,. (il manifesto)
L’evento di domenica è stato infatti rinviato – è stato detto dagli organizzatori – «per motivi di sicurezza». Ed è il nome dell’unico evento (dei due programmati inizialmente) di venerdì della grande «Alleanza Democratica ed Antifascista» in contrapposizione al raduno nazionale organizzato da CasaPound in un casale a Principina a Mare che inizia domani e si concluderà domenica. (LA NAZIONE)
Lo ha detto Luciano Calì, segretario provinciale dell'Anpi di Grosseto durante la conferenza stampa di presentazione degli eventi in contrapposizione alla festa di Casapound, 'Direzione Rivoluzione', in programma in un residence a Principina Terra dal 5 all'8 settembre. (L'HuffPost)