Percepivano il reddito di cittadinanza senza diritto, denunciati 12 furbetti

Brescia Oggi INTERNO

Percepivano il reddito di cittadinanza senza averne diritto.

Questa l'accusa a carico di dodici persone, deferite in stato di libertà per aver esibito false attestazioni al fine di percepire il beneficio.

La vicenda è al vaglio della Procura della Repubblica di Brescia a cui i responsabili dovranno rispondere per truffa aggravata e false attestazioni

La truffa è stata scoperta dai Carabinieri della Stazione di Marone che a partire dal gennaio scorso hanno iniziato a verificare la veridicità delle attestazioni prodotte da coloro che volevano ottenere il sostegno economico. (Brescia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Corriere della Sera riprende il report trimestrale dell’Inps. Solo 425 mila risiedono nel Nord Italia e 322 mila nel Centro. (IlNapolista)

hanno iniziato a verificare la genuinità delle attestazioni prodotte da coloro che volevano ottenere il beneficio introdotto nel 2019. In alcuni casi il reddito di cittadinanza è stato erogato a favore di individui stranieri che risultavano da anni cancellati dalle liste anagrafiche della popolazione residente e che continuavano a percepire l’accredito del reddito di cittadinanza sul proprio conto corrente. (Prima Brescia)

Le indagini sono state condotte dai carabinieri della stazione di Marone a partire da gennaio. Il risultato non è stato da poco: dodici persone sono state deferite in stato di libertà per aver esibito false attestazioni al fine di ottenere il reddito di cittadinanza. (Brescia Oggi)

Data pagamento RdC Maggio 2021: Come vedere il saldo Carta RdC. Quando arriva il giorno del pagamento RdC come si fa a vedere il saldo per sapere se effettivamente è stata effettuata la ricarica della carta del reddito di cittadinanza di Maggio 2021? Data ricarica pagamento INPS RdC Maggio 2021 sulla carta: I percettori del Reddito di Cittadinanza Maggio 2021 riceveranno i pagamenti sulla carta RdC il 27 del mese. (Adirai Notizie)

Ci sarà più tempo per presentare la domanda del Reddito di Emergenza di marzo, aprile, maggio. Chi non può richiedere il Reddito di Emergenza. Non possono richiederlo quelle persone che: (Adinews)

L’Inps evidenzia che quasi un milione e mezzo di famiglie hanno percepito il reddito di cittadinanza, di queste, i sussidi arrivati a Napoli sono gli stessi di tutto il Nord Italia insieme. (Formatonews)