Melbourne resta il regno di Novak Djokovic

Melbourne resta il regno di Novak Djokovic
Più informazioni:
RSI.ch Informazione SPORT

Non c'è nulla da fare: Novak Djokovic (ATP 1) agli Australian Open è semplicemente intrattabile.

Il serbo si è messo in tasca il suo terzo titolo consecutivo a Melbourne, il nono in carriera, sconfiggendo nell'ultimo atto Daniil Medvedev (4) con il punteggio di 7-5 6-2 6-2.

Emblema della partita di Medvedev è stato il primo gioco del terzo set, dove ha sprecato due break point senza riuscire ad approfittare di due doppi falli di Djokovic. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il serbo ottiene un altro break costringendo Medvedev all’errore di rovescio, poi tiene la battuta nel quinto game direttamente col servizio (40-15). Nel terzo set Djokovic vince i primi tre game, risolvendo due volte la pratica ai vantaggi (StadioSport.it)

Il serbo, numero 1 del mondo, ha dominato 7-5, 6-2, 6-2 in meno di due ore di gioco la quarta testa di serie del seeding, il russo Daniil Medvedev. Il campione serbo suona la nona sinfonia a Melbourne, trionfando agli Australian Open per il terzo anno consecutivo, il 9° in totale su altrettante finali giocate. (il mio napoli)

Eccoci giunti alla finale Djokovic Medvedev, la diretta degli Australian Open 2021 si completa dunque oggi, domenica 21 febbraio, con l’ultimo decisivo atto che si consumerà a partire dalle ore 9.30 del mattino italiano a Melbourne sulla Rod Laver Arena, il campo centrale degli Australian Open 2021. (Il Sussidiario.net)

Australian Open 2021 | il pagellone degli azzurri e dei big

Dopo un primo set alla pari, il 33.enne serbo ha preso in mano il match, rifilando un doppio 6-2 al forte sfidante che veniva da una serie di 20 vittorie. Agli Australian Open, Novak Djokovic ha sconfitto il russo Daniil Medvedev per 7-5, 6-2, 6-2, festeggiando dunque il suo nono titolo nella competizione. (Corriere del Ticino)

Il serbo arrivava alla finale forse per la prima volta da leggero sfavorito contro Daniil Medvedev, stella nascente in rampa di lancio e dal tennis preciso e costante. Ha messo la freccia, pronto per il sorpasso: chi è in grado di batterlo si faccia avanti (MondoSportivo)

18° titolo slam, il 9° all'Australian Open su 9 finali disputate: Medvede… - Agenzia_Italia : Nono trionfo di Djokovic agli Australian Open, Medvedev travolto - La campionessa giapponese vince gli Australian Open per la seconda volta in carriera, facendo… - WeAreTennisITA : ?? (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr