Melbourne resta il regno di Novak Djokovic

RSI.ch Informazione SPORT

Non c'è nulla da fare: Novak Djokovic (ATP 1) agli Australian Open è semplicemente intrattabile.

Il serbo si è messo in tasca il suo terzo titolo consecutivo a Melbourne, il nono in carriera, sconfiggendo nell'ultimo atto Daniil Medvedev (4) con il punteggio di 7-5 6-2 6-2.

Emblema della partita di Medvedev è stato il primo gioco del terzo set, dove ha sprecato due break point senza riuscire ad approfittare di due doppi falli di Djokovic. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal 2008, Novak Djokovic è ormai il dominatore dell’inizio di stagione. Vale, del resto, un numero per tutti: insieme, Federer, Nadal e Djokovic hanno vinto 58 Slam. (OA Sport)

Daniil è una persona molto amichevole fuori dal campo, ma è uno degli avversari più temibili che abbia affrontato in carriera. Infine, il numero 1 al mondo chiude con un ringraziamento speciale, non ad una persona ma alla Rod Laver Arena: “Il nostro è un rapporto speciale (OA Sport)

Novak Djokovic rende omaggio così allo Slam australiano vinto per la nona volta: il n.1 del tennis mondiale, che in finale ha battuto Daniil Medveded, ha ringraziato anche gli organizzatori. Non è stata la mia giornata però grazie per essere stati tutti qui e prima o poi vinceremo un titolo dello slam. (Corriere di Como)

Parole di stima poi a Medveded: «Hai classe e lo hai dimostrato ancora una volta. Non è stata la mia giornata però grazie per essere stati tutti qui e prima o poi vinceremo un titolo dello slam (oktennis)

Nel terzo set Djokovic vince i primi tre game, risolvendo due volte la pratica ai vantaggi Nole Djokovic vince gli Australian Open 2021. La storia si ripete sempre uguale, come da due anni a questa parte: Nole Djokovic si conferma campione agli Australian Open dopo aver battuto il russo Medvedev in tre set, con punteggi di 7-5, 6-2, 6-2. (StadioSport.it)

“Ricordo che qualche anno fa, quando ero 500 o 600 del mondo, a Monaco mi sono allenato con lui. Che a Melbourne lo sostengono come da nessuna parte nel mondo. (Tiscali.it)