USA verso i 500 mila morti: più di quelli registrati nelle Guerre mondiali e del Vietnam

Corriere del Ticino ESTERI

USA verso i 500.000 morti, più di quelli registrati in tre guerre. Gli Stati Uniti si avvicinano alla soglia dei 500.000 morti per la COVID-19 in quasi un anno di pandemia.

Ad oggi, il ministero della Salute e della Prevenzione (MoHAP) ha somministrato oltre 5,19 milioni di dosi di vaccino.

I nuovi dati portano il bilancio complessivo dei contagi dall’inizio della pandemia a quota 27.639.538 e quello dei morti a quota 485.332

Alla Serbia 150 mila dosi di vaccino AstraZeneca (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 22 feb. (LaPresse)

Farnesina: "Ogni sforzo per una corretta ricostruzione dell'attacco nella Repubblica Democratica del Congo". Saranno effettuate domani presso l’Istituto di medicina legale del Policlinico Agostino Gemelli le autopsie sui corpi di Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci. (LaPresse)

Immagine di archivio. Lo ha annunciato la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, citata da Abc. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ordinerà di fare sventolare le bandiere a mezz’asta sugli edifici federali per cinque giorni per segnalare la soglia del mezzo milioni di vittime per il coronavirus. (LaPresse)

La Farnesina ha chiesto e ottenuto di effettuare in Italia l’esame autoptico disposto dalla procura di Roma, che indaga per sequestro di persona con finalità di terrorismo. Stasera arriveranno a Ciampino le salme dell’ambasciatore e del carabiniere uccisi in Congo ieri, nella zona di Nord Kivu, a 15 chilometri da Goma. (LaPresse)

Lo ha annunciato la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, citata da Abc Torino, 22 feb. (LaPresse)

Roma, 23 feb. E’ quanto ha stabilito la conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama (LaPresse)