Giornata mondiale dell’Ambiente 2021, la sfida è ripristinare gli ecosistemi

Rinnovabili INTERNO

Le Nazioni Unite accompagnano questo percorso con lo slogan #GenerationRestoration e il lancio del decennio del ripristino degli ecosistemi con orizzonte 2030.

Le iniziative della Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021. L‘evento principale della Giornata Mondiale dell’Ambiente sarà proprio il lancio del decennio del ripristino degli ecosistemi

La Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021 si concentra quindi sull’azione urgente per dare nuova vita agli ecosistemi danneggiati. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altre testate

Leggi anche: 12 cose da fare non solo nella Giornata dell’Ambiente. “Ripristino degli Ecosistemi”: il tema scelto per il 2021. L’edizione 2021 della Giornata dell’ambiente è di cruciale importanza Oggi, 5 giugno, si celebra in tutto il mondo la Giornata dell’Ambiente, ma perché è stata scelta proprio questa data? (greenMe.it)

Il 5 giugno 2021 è stato designato come Giornata Mondiale dell’Ambiente. Sarà, invece, il Paistan il paese che rappresenterà, in un certo senso, il «centro» di questo 5 giugno. (Ultim'ora News)

(The Ecosystem Restoration Playbook) disponibile sul sito ufficiale della Giornata Mondiale per l’Ambiente www.worldenvironmentday.global. Il 5 giugno si festeggia la Giornata Mondiale dell’Ambiente. (Montagna.tv)

Giornata mondiale dell'Ambiente, a Montecitorio protestano gli attivisti: "Facciamo causa allo Stato responsabile della crisi climatica" di Cecilia Gentile. In piazza i rappresentanti della campagna "Giudizio universale" arrivati a bordo di una DeLorean, auto del film 'Ritorno al futuro". (La Repubblica)

Infine l’assessore Faga non dimentica di ricordare che solo qualche giorno fa il litorale di San Salvo ha conseguito la Bandiera Blu per ventiquattresima volta Ai cittadini di San Salvo dico grazie. (Vasto Web)

“Studi statistici – ha sottolineato il segretario generale UilRua Attilio Bombardieri – dimostrano che la leadership femminile serve a far crescere il pil perchè le donne hanno capacità di dare un input in più. (LaPresse)