La Maddalena, bonifiche nell’ex arsenale: tutto da rifare

La Maddalena, bonifiche nell’ex arsenale: tutto da rifare
La Nuova Sardegna INTERNO

Il consigliere regionale del Pd, Giuseppe Meloni, con una interpellanza prova a fare chiarezza sulla grande incompiuta dell’ex arsenale.

E per le bonifiche dello specchio di mare davanti all’ex Arsenale è tutto da rifare.

L’assessore Salaris, incaricato dal presidente Solinas di riferire sull’argomento, fa il punto in aula.

Sulle bonifiche, tramite l’intervento del presidente, abbiamo dovuto procedere alla riperimetrazione delle aree inquinate da bonificare. (La Nuova Sardegna)

Su altre fonti

E col doppio dei tamponi, la variante Delta ora arretra e porta sempre meno in ospedale. I ricoveri ospedalieri: 57 pazienti in area medica (-3 rispetto al report precedente) e 4 in terapia intensiva (Casteddu Online)

Nella classifica 2021 la Sardegna domina la classifica con cinque spiagge tra le prima dieci. La Cinta di San Teodoro è al terzo posto, Porto Giunco e Simius di Villasimius seguono in 4° e 5° posizione, il Poetto di Cagliari e il Lazzaretto di Alghero chiudono la top 10 in 9° e 10° posizione. (vistanet)

L’ordinanza di Christian Solinas, il presidente della Regione, dev’essere solo firmata. Ma il segreto vero è che, per vincere la battaglia, il Governo deve impegnare le compagnie aeree e navali a verificare il possesso del green pass o del tampone negativo (Casteddu Online)

Covid, in Sardegna 145 nuovi contagi. Il tasso di positività sale al 4,6% - L'Unione Sarda.it

Sul territorio, dei 58.571 casi positivi complessivamente accertati, 15.754 (+57) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.957 (+28) nel Sud Sardegna, 5.228 a Oristano, 10.986 (+1) a Nuoro, 17.632 (+9) a Sassari In totale sono stati eseguiti 1.443.515 tamponi, per un incremento complessivo di 4.668 test rispetto al dato precedente. (Cagliaripad)

Dopo il picco di 233 casi registrati ieri, in Sardegna oggi sono emersi 95 nuovi casi di positività al Covid. Il tasso di positività è crollato al 2 per cento grazie all’esame di 4.668 tamponi. Dall’aggiornamento fornito dall’unità di crisi regionale si legge che c’è stata però una nuova vittima mentre si sono liberati tre […] (SardiniaPost)

In totale sono stati eseguiti 1.446.627 tamponi, per un incremento complessivo di 3.112 test rispetto al dato precedente. Nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale sono stati riportati 145 nuovi casi. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr