Covid - 452 nuovi casi oggi in Sicilia, 21 nel messinese. Continuano a svuotarsi i reparti Covid

AMnotizie.it INTERNO

Continua a scendere il numero dei pazienti Covid ricoverati in ospedale: 32 in meno rispetto a ieri, ora sono 953 i contagiati ospedalizzati, di cui 135 in terapia intensiva (7 meno di ieri, con 5 ingressi del giorno)

40 casi in più rispetto a ieri, quando però erano stati eseguiti mille tamponi in meno.

In Sicilia si continua a non conteggiare, nel bollettino, il numero dei positivi al test antigenico (oggi ne sono stati effettuati quasi 17mila). (AMnotizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

comunale Piscine Nesima n. 8. 32 Area Ospedale Garibaldi Centro e zone limitrofe n. 14 “Oggi compiamo il primo atto di un progetto che aumenterà considerevolmente la capacità di controllo del territorio” ha affermato il sindaco Salvo Pogliese. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

I tamponi rapidi sono stati 16845. In terapia intensiva sono in cura 135 persone (7 in meno rispetto a ieri). (RagusaNews)

Ha iniziato così a collaborare con l’Università di Catania per studiare, e riportare in auge, antiche uve dai sapori dimenticati. (CataniaToday)

San Cipirello e San Giuseppe Jato da giovedì 25 febbraio diventeranno "zona rossa". Dalla Regione spiegano che "la zona rossa serve a salvaguardare la salute pubblica e contrastare la diffusione del Coronavirus nel due centri. (PalermoToday)

Nella settimana dal 15 al 21 febbraio 2021 in Italia sono stati registrati 87.367 nuovi positivi, il 2,6 per cento in più rispetto agli 85.141 di quella precedente. (Adnkronos). Sono 412 i nuovi contagi da Coronavirus in Sicilia secondo il bollettino reso noto oggi. (Adnkronos)

Emerge dal bollettino del Ministero della Salute, aggiornato alle ore 15 di oggi, martedì 23 febbraio. I morti sono stati, invece, 21. (AgrigentoOGGi.it)