Terremoto, l'Italia trema ancora: scossa avvertita dalla popolazione

CheNews.it INTERNO

Terremoto in provincia di Potenza: ecco dove è stata avvertita la scossa. Come abbiamo detto, verso ora di pranzo è stata registrata una scossa di terremoto dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) nella regione italiana Basilicata.

LEGGI ANCHE > > > Terremoto, scossa fortissima: si teme un disastro. Il sisma è stato avvertito anche in diverse zone della Puglia, precisamente quella a confine con la Basilicata

Nella tarda mattinata di oggi, lunedì 11 ottobre, si è registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 in provincia di Potenza. (CheNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Alcune segnalazioni giungono anche dal barese, dall’entroterra murgiano al confine con la Provincia di Barletta-Andria-Trani e dal tarantino. Il link alla scheda del terremoto:. - Prosegue dopo la pubblicità -. (Puglia Reporter Notizie)

Il sisma non avrebbe provocato danni a persone o cose L'epicentro del sisma è stato localizzato a 36 chilometri di profondità nell'Appennino Lucano, a Campomaggiore, a pochi chilometri da Potenza. (GiovinazzoLive)

- Pubblicità -. POTENZA – Una scossa di magnitudo 3.4 è stata registrata in Basilicata alle ore 13.33, con epicentro tra Campomaggiore (Potenza) e Oliveto Lucano (Matera), a circa 30 chilometri da Potenza. (ivl24)

Al momento non si rilevano particolari segnalazioni alla sala operativa dei Vigili del fuoco Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata dall'Ingv in Basilicata, nell'area a cavallo tra le province di Potenza e Matera, nella zona delle Dolomiti lucane, alle ore 13.33. (AltamuraLife)

Il sisma, localizzato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è stato avvertito anche a Bari, Gravina in Puglia ed Altamura soprattutto nei piani alti di uffici e abitazioni. Una scossa di terremoto magnitudo tra 3.2 e 3.7 è stata registrata alle 13:33 di lunedì 11 ottobre a Campomaggiore, in provincia di Potenza, a una profondità di 36 km. (La Repubblica)

Una breve oscillazione, soprattutto ai piani più alti degli stabili, è stata avvertita intorno alle 13.35 di quest'oggi, 11 ottobre, a Terlizzi.L'epicentro del terremoto è stato individuato a 4km da Campomaggiore, comune del potentino, in Basilicata, e la scossa è stata avvertita in diverse aree della Puglia (TerlizziViva)