Tendenza meteo Ponte 2 giugno. Nuova ondata di caldo africano, ma anche qualche temporale. Ecco cosa accadrà

3bmeteo INTERNO

Tendenza meteo Ponte 2 giugno.

ENTRO IL 2 GIUGNO ANTICICLONE AFRICANO IN NETTO RINFORZO

Ecco cosa accadrà Anticiclone africano in rinforzo durante la prossima settimana e caldo in netta intensificazione.

Si prospetta un nuova ondata di caldo africano nel corso della prossima settimana, a causa dell'espansione ormai molto probabile dell'anticiclone subtropicale verso il cuore del continente europeo. (3bmeteo)

Su altri media

Meteo Italia tra caldo e forti temporali nelle prossime ore. Buon pomeriggio e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Se tale proiezione verrà confermata anche nel corso dei prossimi giorni, l’avvio del mese di giugno sarà davvero rovente sull’Italia. (Centro Meteo italiano)

Meteo: ponte 2 giugno, la previsione è davvero cambiata, oggi è arrivata la conferma, vediamo cosa accadrà. Per rispondere a questa domanda dobbiamo come di consueto allargare il nostro sguardo all'intero emisfero ed analizzare le figure metereologiche in gioco. (iLMeteo.it)

Meteo: caldo africano in attenuazione ma dura poco, l'inizio di giugno sarà rovente con punte di 40°C. Temperature massime martedì. TEMPERATURE MERCOLEDÌ: ulteriore aumento con valori sopra media ovunque tranne che sulla Liguria. (3bmeteo)

L'ipotesi è che verso metà mese, dopo il 10/11 Giugno, il temporaneo cedimento dell'anticiclone possa agevolare l'ingresso di queste masse d'aria provocando insidiosi break temporaleschi. Possibili segnali di cambiamento dopo il 10. (iLMeteo.it)

Al momento si tratta solo di una ipotesi, attendiamo quindi sviluppi Caldo in sensibile aumento al Centro-Sud: la tendenza per mercoledì 1 giugno. Mercoledì 1 in particolare non si escludono isolati e brevi temporali pomeridiani nel settore alpino, in Trentino Alto Adige e lungo le Prealpi venete. (METEO.IT)

uesto fine settimana vedrà le regioni settentrionali interessate dal transito di un fronte freddo. Le elevate temperature che si stanno registrando, contrasterà hanno con aria fresca che travalicherà l’arco alpino, e che darà origine a temporali. (Meteo Giornale)