Disagi utenti per i servizi on-line sul sito di Poste Italiane

Il Tabloid ECONOMIA

CODACONS: BLOCCATI PAGAMENTI BANCOPOSTA E POSTEPAY. In particolare si segnalano difficoltà nell’eseguire pagamenti online attraverso i servizi Bancoposta o Postepay, mentre il problema non riguarderebbe i prelievi presso gli sportelli Atm.

ORA INDENNIZZARE TUTTI GLI UTENTI COINVOLTI NEL DISSERVIZIO. Un disservizio che sta causando enormi disagi ai clienti di Poste Italiane, e che sta ritardando pagamenti e altre operazioni online – spiega il Codacons – Per tale motivo chiediamo oggi all’azienda di risarcire tutti i clienti coinvolti nel problema, attraverso indennizzi automatici anche sottoforma di bonus o di sconti sui servizi offerti da Poste, dimostrando di avere a cuore gli interessi e la soddisfazione degli utenti. (Il Tabloid)

Ne parlano anche altre testate

Il sito e le app di Poste Italiane in down. Un disagio, lamentano alcuni utenti, che complicherebbe anche l’utilizzo dello Spid per i servizi online per quanti si appoggiano sulla piattaforma di Poste Italiane. (ItaliaPost.it)

Poste Italiane. Giornata di disagi per gli utenti di Poste Italiane, che non hanno potuto effettuare l’accesso sul proprio profilo. (News Mondo)

I problemi sarebbero stati legati all’impossibilità di accedere al proprio profilo, fattore che impedisce di fare alcuna operazione sul portale web (come consultare un conto postale o disporre pagamenti di vario tipo). (Fidelity News)

Poste.it e l'app Poste non funzionano dalla mattinata di oggi. (Libero Tecnologia)

Poste Italiane non funziona: la situazione. Al momento i tecnici stanno lavorando per risolvere il problema, ma le cause di questa situazione sono ancora tutte da capire. Secondo gli operatori i problemi dipendono da un aggiornamento dei sistemi informatici di Poste Italiane. (InfoDrones.It)

L’errore “500” può essere ricondotto ad un sovraccarico del server oppure può essere un errore di configurazione. (CheNews.it)