Covid Lazio, l'assessore D'Amato a Sky TG24: "Rt 0.9, la regione resta arancione"

Sky Tg24 ECONOMIA

Permane una situazione di pressione sulla rete ospedaliera, ma era inevitabile provenendo da un Rt a 1.3, però ci sono le condizioni per rimanere in arancione”.

D'Amato: "Ho 53 anni ma farei Astrazeneca". “Noi ci atteniamo a quello che viene indicato a livello nazionale

Abbiamo un Rt a 0.9 in lieve diminuzione, così come sono in diminuzione i tassi di incidenza su 100mila abitanti.

"Permane una situazione di pressione sulla rete ospedaliera, ma era inevitabile provenendo da un Rt a 1.3, però ci sono le condizioni per rimanere in arancione”, ha affermato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, ospite di Timeline. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Nella Asl di Rieti si registrano 58 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto Nella Asl di Frosinone si registrano 159 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. (h24 notizie)

Nella Asl di Frosinone si registrano 95 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Rieti si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (latinaoggi.eu)

10 Aprile 2021. di Mauro Evangelisti. (Lettura 4 minuti). . . . «Il rilancio della macro regione del centro Italia può giocarsi su più campi, valorizzando competenze ed energie di cui questo territorio è ricco. (ilmessaggero.it)

In quest’ottica avrebbero chiesto al Comune anche di organizzare, quando saranno riaperti i musei, delle visite guidate con meno partecipanti Sono tre le armi che l’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, ha deciso di mettere in campo per arrivare a concludere l’immunizzazione dei 70enni entro la fine di maggio. (ilmessaggero.it)

Lo dichiara l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato (LaPresse) – Sul vaccino Sputnik “perché la Germania sì e l’Italia no?”. (LaPresse)

Si registrano quattro decessi con patologie”, aggiunge (LaPresse) – “Oggi su oltre 18 mila tamponi nel Lazio (-474) e oltre 18 mila antigenici per un totale di oltre 37 mila test, si registrano 1.463 casi positivi (+100), 35 i decessi (-12) e +980 i guariti. (LaPresse)