MotoGP Catalogna: solo la sfortuna può fermare Quartararo?

Motosprint.it SPORT

Meno piacevoli nel caso di Marc Marquez e Valentino Rossi, due top rider alle prese con tante difficoltà, difficili da definire invece per quanto concerne Fabio Quartararo, che in un modo o nell’altro è stato l’uomo di giornata.

Ora ai due non resta che resettare e guardare avanti, per ritrovare al più presto lo smalto perduto

La casa austriaca ha iniziato male la stagione, ma ha avuto la forza di risalire rapidamente la china, con test e novità tecniche. (Motosprint.it)

Su altri giornali

Come faccio a sapere mentre sono in moto che ho perso sette decimi e non un secondo? Considerando anche quello che è successo la scorsa settimana (la tragedia di Jason Dupasquier ndr), penso che sarebbe stata la cosa giusta da fare. (la Repubblica)

nche Zarco parla del suo turno di qualifica: "Penso di essere riuscito a fare dei buoni settori anche a BInder. Sono contento per questa prima sfida della qualifica e vedremo domani" (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Dalla Spagna giunge una clamorosa indiscrezione, secondo cui il numero 46 più famoso del pianeta potrebbe lasciare la MotoGP già in concomitanza con la pausa estiva, dunque non portando a termine la stagione. (OA Sport)

Fabio Quartararo, intervistato ai microfoni di Sky Sport dopo i test di Barcellona , ha parlato di quanto successo nel Gran Premio di Catalogna, settimo appuntamento stagionale della MotoGp , in cui ha gareggiato per diversi giri con la tuta aperta davanti, venendo poi penalizzato di 3 secondi. (Corriere dello Sport.it)

Io vorrei continuare per un anno ancora: vediamo che succede nei mesi iniziali di questo campionato". "Deciderò prima della pausa estiva: se non mi diverto - e per farlo ho bisogno di essere competitivo, giocarmi il podio, chiudere le gare nei primi 5 - questo sarà il mio ultimo mondiale. (la Repubblica)

Alpinestars dirama una nota ufficiale dopo i primi accertamenti sulla tuta di Fabio Quartararo. “Dopo la gara MotoGP di domenica sul Circuit de Barcelona-Catalunya, il team Alpinestars Racing Development ha avviato un’indagine sull’integrità della tuta da corsa di Fabio Quartararo. (Corse di Moto)