Riapertura scuole, ecco dove si torna in classe dopo la pausa di Pasqua

Orizzonte Scuola INTERNO

Questo vuol dire che in queste tre regioni torneranno cambieranno le disposizioni per le lezioni in presenza.

Il Ministro della Salute Roberto Speranza firmerà le ordinanze in giornata che avranno efficacia subito dopo i tre giorni di zona rossa nazionale prevista per le festività di Pasqua.

Riapertura scuole, ecco dove si torna in classe dopo la pausa di Pasqua Di. Marche, Veneto e Trentino passeranno arancioni già da martedì 6 aprile. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Invece, «nei plessi dove il 50% delle classi abbia almeno un contagiato, si passa direttamente alla dad e alla quarantena per tutti». Non è più possibile terminare la quarantena dopo 10 giorni, nemmeno di fronte a un tampone negativo (Leggo.it)

In totale una popolazione scolastica di 7.559.259 alunni di cui 259.757 affetti da una disabilità certificata, ospitati in 369.769 classi. La semplificazione delle procedure burocratiche non impoverisce la scuola ma libera il suo potenziale creativo. (Il Domani d'Italia)

“Hey Spotify” potrebbe presto diventare la vostra parola d’ordine preferita. Oltre all’accesso diretto dalla notifica ricevuta, il tool può essere attivato anche navigando nelle impostazioni dell’applicazione (HelpMeTech)

Le perplessità sono molte e ancora una volta gli studenti e le famiglie sono messe in secondo piano. Distinti Saluti. Andrea. SOSTIENI THEGAMETV.IT SOSTIENI L'INFORMAZIONE LIBERA E L'INTRATTENIMENTO GRATUITO SOSTIENI THEGAMETV. (TheGameTV)

Con la quasi totalità degli alunni in presenza (82-83%) le Isole: la Sicilia con 614.891 e la Sardegna con 170.004 Nelle zone rosse invece frequenteranno tutti gli alunni fino alla prima media, mentre si dispone la Dad dalla seconda media in poi. (Notizie - MSN Italia)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Nessuna nuova indicazione è stata fornita per alzare la soglia di sicurezza all’interno delle scuole così come fuori dagli istituti, dove i trasporti e gli assembramenti devono essere invece controllati. (ilmattino.it)