Prezzo petrolio poco mosso, Wti scambiato a 69,09 dollari

Prezzo petrolio poco mosso, Wti scambiato a 69,09 dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Prezzo del petrolio poco mosso questa mattina sui mercati delle materie prime: il Wti con consegna a ottobre è scambiato a 69,09 dollari al barile con una flessione dello 0,09% mentre il Brent con consegna a novembre passa di mano a 72,64 dollari al barile con un calo dello 0,07%. . (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dubbi sulla possibilità che l'Opec+ aumenti l'offerta a ottobre come previsto. Il governatore della banca centrale della Libia, Sadiq Al Kabir, ha detto che le autorità del paese sono in procinto di riavviare la produzione di greggio. (Milano Finanza)

Nel pomeriggio di giovedì ha tentato un rimbalzo, quando si è diffusa l'indiscrezione secondo cui l'OPEC+ potrebbe rinviare la decisione di aumentare la produzione e a valle del calo più pronunciato delle attese delle scorte statunitensi. (Websim)

Ultim'ora news 5 settembre ore 14 (Milano Finanza)

Petrolio, il crollo dei prezzi convince l'Opec+ a ritardare il piano per l'aumento della produzione

Le borse dell’Europa scendono e i future di Wall Street sono deboli prima della pubblicazione del numero di posti di lavoro disponibili a fine luglio negli Stati Uniti. Il petrolio rimbalza, ma senza allontanarsi granché dai minimi da dicembre toccati ieri, anche per effetto degli ultimi aggiornamenti sull’attività delle aziende dell’Europa e delle indiscrezioni di Bloomberg sulle prossime mosse dell’Opec+. (Websim)

A riferirlo i delegati dell'alleanza dei produttori secondo quanto riportato dal Wall Street Journal. Tale crollo dei prezzi è stato causato dalla debole domanda e dalla mancanza di importanti sconvolgimenti geopolitici. (LA STAMPA Finanza)

Il mese prossimo sarebbe dovuto partire infatti il piano che dopo un incremento iniziale di 180.000 barili al giorno sarebbe dovuto arrivare a restituire gradualmente al mercato 2,2 milioni di barili al giorno nei mesi successivi. (LA STAMPA Finanza)