Superlega, la FA studia una legge per vietarla e apre indagine sulle sei squadre inglesi

Superlega, la FA studia una legge per vietarla e apre indagine sulle sei squadre inglesi
Sky Sport SPORT

La FA si è messa in contatto con le sei squadre coinvolte (Manchester City, Manchester United, Chelsea, Liverpool, Tottenham e Arsenal) per avere il quadro chiaro del loro ruolo: "Abbiamo scritto a tutte loro per chiedere formalmente tutte le informazioni rilevanti riguardo la loro partecipazione.

In particolare, ci siamo confrontati col Governo sulla legislazione che ci permetterebbe di prevenire ogni simile minaccia in futuro così da poter proteggere la piramide del calcio inglese". (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

"Da quando siamo venuti a conoscenza della Superlega la nostra priorità e la nostra attenzione si sono rivolte alla prevenzione, ora come in futuro" ha dichiarato Iniziata la raccolta delle informazioni sui club coinvolti. (TUTTO mercato WEB)

SuperLega, la vendetta di Premier League e governo Johnson: nuove sanzioni per i ribelli dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. L'invasione dei tifosi del Manchester United (reuters). “Quanto accaduto è inaccettabile”, recita un comunicato del campionato, “ha causato danni al sistema calcistico inglese e ai club di ogni livello”. (la Repubblica)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–> > > Superlega, indiscrezione: “Club pronti ad abbandonare”. POTREBBE INTERESSARRTI ANCHE ——> > > Superlega, scambio PSG-Juve per ricucire lo strappo. Superlega, protesta dei tifosi: partita rinviata in Premier League. (DirettaGoal)

Superlega, i club fondatori saranno puniti: “comportamento criminale”

La Superlega non è stato un fulmine a ciel sereno per la Lega Serie A. (Calciomercato.com)

I club partecipanti non erano dunque completamente all’oscuro della vicenda Secondo quanto scrive Il Sole 24 Ore, di Superlega si era parlato in Consiglio di Lega Serie A lo scorso 16 febbraio. (IlNapolista)

Superlega: club puniti, il comunicato. “Da quando siamo venuti a conoscenza della Superlega europea, la nostra priorità e attenzione è stata quella di impedire la sua fondazione, sia ora che in futuro. (Stop and Goal)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr