Maltempo in arrivo sul Piemonte: allerta arancione per Val Sangone e Val di Susa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maltempo in arrivo sul Piemonte: allerta arancione per Val Sangone e Val di Susa Dalla serata di oggi, mercoledì 4 settembre, e fino ad almeno tutto giovedì 5 sono previste intense precipitazioni sul Piemonte settentrionale e occidentale. In particolare, l’Arpa Piemonte ha dichiarato l’allerta arancione per la Val Sangone e la Bassa Val di Susa, zone in cui dovrebbero “scaricarsi” molte decine di millimetri di pioggia in poche ore, dando luogo a locali allagamenti e altre criticità. (lavalsusa.it)
Su altre testate
La Regione Piemonte serra le fila e si prepara ad alcune ore d’intensa emergenza a seguito dell’emissione, per la giornata di domani (giovedì 5 settembre), dell’allerta gialla per rischio idrogeologico sull’intero territorio e arancione sulle zone montane del torinese, disponendo l’apertura della sala operativa della Protezione Civile. (TargatoCn.it)
“A seguito del bollettino di allerta di arancione – comunicano dalla Regione – emesso da Arpa Piemonte per la giornata di domani, giovedì 5 settembre, sul Piemonte occidentale, la Protezione civile della Regione ha disposto l’apertura nelle prossime ore della Sala operativa”. (La Provincia di Biella)
Le previsioni meteo prevedono rovesci e temporali sparsi in estensione nelle zone montane, in intensificazione nella notte, e tempo diffusamente perturbato domani e fino al pomeriggio, con fenomeni localmente molto forti e significativi su vaste aree del territorio. (TorinOggi.it)
Il maltempo annunciato dalle previsioni nelle scorse ore non ha tardato ad arrivare. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia Questa volta a farne le spese sono stati i pronto soccorso dell'ospedale Molinette e del Mauriziano , che si sono allagati. (Virgilio)
Condizioni meteo in peggioramento nelle prossime ore in Piemonte con rovesci e temporali dapprima sparsi sulle zone montane e successivamente in progressiva estensione al resto della regione. Un ciclone islandese verso sera raggiungerà il Golfo del Leone e poi il nostro Paese portando forte maltempo e un crollo termico ad iniziare dalle nostre regioni di Nordovest. (La Stampa)