Scuola in apprensione. «Situazione allarmante, la più difficile da inizio pandemia»

Telefriuli ECONOMIA

Purtroppo stiamo assistendo a un considerevole aumento dei contagi che in una sola settimana hanno registrato una crescita del 57 per cento"

Il vicepresidente della Regione Riccardo Riccardi descrive così l’impennata di contagi in Friuli Venezia Giulia.

"Oggi l'Italia intera è sostanzialmente in colore arancione con Friuli Venezia Giulia e Veneto in zona gialla.

Inoltre - ha spiegato Riccardi - noi siamo vicini a Slovenia e Austria dove l'incidenza del virus è anche elevata. (Telefriuli)

Su altri giornali

Sono inoltre 460 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 27 casi (5,87%). Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) non sono stati registrati contagi in alcuna delle aziende sanitarie. (Udine Today)

Un paziente contagiato dal Covid-19 assistito dai sanitari. Le persone in isolamento domiciliare, ormai da una settimana, hanno ripreso a crescere, e sono oggi 9765, 1004 più di quante se ne contassero sette giorni fa (TGR – Rai)

L'asse orizzontale indicato i nuovi casi (incidenza) per 100.000 abitanti nelle ultime due settimane. Il Friuli Venezia Giulia si trova dunque con un parametro superiore alla media nazionale, ossia quello dell'incidenza, avendo circa 400 nuovi positivi per centomila abitanti. (Messaggero Veneto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr