Euro 2020: in casa per alcuni, 10.000 km per altri

Euro 2020: in casa per alcuni, 10.000 km per altri
Calcio In Pillole SPORT

Però, alcune Nazionali hanno avuto l’opportunità di giocare le gare della fase a gironi tutte in casa e col supporto del proprio pubblico.

KPMG Football Benchmark sottolinea proprio questo, in particolare come le quattro semifinaliste, Italia, Spagna, Danimarca e Inghilterra, abbiano potuto giocare quasi sempre in casa.

Euro 2020 è stato il primo campionato europeo itinerante nella storia del calcio, probabilmente anche l’ultimo, date le dichiarazioni di Aleksander Ceferin. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altri giornali

Basta pensare anche ai focolai legati ai quarti e alle semifinali già individuati a Roma» Franco Locatelli, coordinatore del CTS, ha parlato del possibile aumento dei contagi dopo i festeggiamenti per Euro 2020. (Cagliari News 24)

Di contro, secondo quanto spiegato da ‘TheFork UK‘, i ristoranti inglesi hanno visto, invece, le loro prenotazioni volare alte. Gli Euro 2020 sono stati un duro colpo per gli inglesi che hanno dovuto dire addio alla coppa ed ancora oggi non lo digeriscono: ecco cosa hanno fatto. (CheNews.it)

In queste ore sta girando sui social un post divenuto praticamente virale, in cui si ribadisce che gli azzurri avrebbero donato i compensi ricevuti per la vittoria in beneficenza, cosa comunque inesatta. (OptiMagazine)

Italia 'all time', scoppia la mania sui social. C'è un solo napoletano (GRAFICO)

Aaron Rutigliano, il proprietario di Gola nel quartiere di Fulham, spiega di avere avuto quattordici cancellazioni lunedì sera, il giorno dopo la vittoria degli Azzurri. Alcuni giornali hanno citato i dati The Fork Uk secondo cui c’è stato un calo del 55 per cento nelle prenotazioni nei ristoranti italiani in Inghilterra nell’ultima settimana. (L'HuffPost)

In Sogno azzurro, questa cosa si percepisce in ogni inquadratura e, soprattutto, quando il mister «dà la formazione»: lo fa come se si trattasse di amichevoli. L'uomo che, quando le cose vanno bene, conosce finalmente il trionfo delle grandi conquiste e che, quando le cose vanno male, cade sapendo di aver osato. (Liberoquotidiano.it)

Sono davvero in tanti i tifosi italiani che si stanno divertendo sui social a "costruire" la nazionale più forte di sempre. Dopo la vittoria dell'Italia di Roberto Mancini ad Euro 2020, sui social è scoppiata una vera e propria mania, ovvero realizzare i grafici per costruire la squadra più forte di tutti i tempi. (AreaNapoli.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr