Euro 2020: in casa per alcuni, 10.000 km per altri

Calcio In Pillole SPORT

Però, alcune Nazionali hanno avuto l’opportunità di giocare le gare della fase a gironi tutte in casa e col supporto del proprio pubblico.

KPMG Football Benchmark sottolinea proprio questo, in particolare come le quattro semifinaliste, Italia, Spagna, Danimarca e Inghilterra, abbiano potuto giocare quasi sempre in casa.

Euro 2020 è stato il primo campionato europeo itinerante nella storia del calcio, probabilmente anche l’ultimo, date le dichiarazioni di Aleksander Ceferin. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altri giornali

Il nuovo portiere del PSG è stato uno dei migliori azzurri in questi Europei, regalando all’Italia la vittoria finale col rigore parato all’inglese Bukayo Saka. Segui anche il nostro canale INSTAGRAM: vi regaliamo scoop, meme e intrattenimento —> CLICCA . (SoloGossip.it)

L'uomo che, quando le cose vanno bene, conosce finalmente il trionfo delle grandi conquiste e che, quando le cose vanno male, cade sapendo di aver osato. In Sogno azzurro, questa cosa si percepisce in ogni inquadratura e, soprattutto, quando il mister «dà la formazione»: lo fa come se si trattasse di amichevoli. (Liberoquotidiano.it)

Perché lo sport insegna, unisce e fa sognare. Il casco di Antonio Giovinazzi per celebrare il successo dell'Italia agli Europei di calcio. (Sky Sport)

Quella della Nazionale italiana di calcio, vincitrice dell’ultimo campionato europeo proprio ai danni dei padroni di casa inglesi. Antonio Giovinazzi, appassionato di calcio e che già in Austria si era presentato con la maglia azzurra, ha voluto celebrare il successo dell’Italia di Roberto Mancini con un casco particolare. (FormulaPassion.it)

Se avete qualche domanda da farci il box dei commenti in basso è a vostra disposizione: vi risponderemo nel più breve tempo possibile In queste ore sta girando sui social un post divenuto praticamente virale, in cui si ribadisce che gli azzurri avrebbero donato i compensi ricevuti per la vittoria in beneficenza, cosa comunque inesatta. (OptiMagazine)

Sono davvero in tanti i tifosi italiani che si stanno divertendo sui social a "costruire" la nazionale più forte di sempre. Dopo la vittoria dell'Italia di Roberto Mancini ad Euro 2020, sui social è scoppiata una vera e propria mania, ovvero realizzare i grafici per costruire la squadra più forte di tutti i tempi. (AreaNapoli.it)