Sasso contro Pregliasco, il virologo: "Sono no vax fomentati dalla destra". Il sindaco di Barletta lo smentisce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"I no-vax sono tornati alla carica per colpa di certi partiti di destra che li hanno fomentati". Così, in una intervista a La Stampa, il virologo Fabrizio Pregliasco dopo il sasso arrivato sul palco di una manifestazione a Barletta, dove stava ricevendo un premio per un suo libro sul (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Un sasso lanciato sul palco, a Fabrizio Pregliasco, mentre, rispondendo a una domanda, parla di Covid. È successo ieri alla manifestazione Oscar Del Libro, all'Anfiteatro Castello, dove il virologo era presente per un premio al suo libro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
All'interno della manifestazione Oscar del libro è inserito un panel nel quale il virologo Fabrizio Pregliasco riceve un premio per il suo libro “I superbatteri. Un sasso sul palco per protesta mentre parlava Fabrizio Pregliasco. (ilmessaggero.it)
Altre volte, ma è una minoranza, mi insultano accusandomi di aver rovinato l’Italia - dichiara al Corriere della Sera - Per evitare gli attacchi dei no vax non vado più in metropolitana dove sarei spesso riconosciuto: mi accusano di averli chiusi in casa durante e di avergli rovinato la vita», ha detto il professore universitario e divulgatore che a partire dalla pandemia di Covid-19 ha parlato spesso a giornali e talk show. (ilmessaggero.it)
«Trovo quanto accaduto estremamente grave. Quel sasso - dichiara la giornalista e conduttrice tv, Manila Gorio - avrebbe potuto provocare conseguenze peggiori. Assurdo poi che non ci fossero esponenti delle forze dell'ordine a presidiare l'area». (L'Unione Sarda.it)
Le minacce e gli insulti dei no vax Barletta, Pregliasco parla di Covid e piove un sasso sul palco (Virgilio Notizie)
Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell'IRCCS Ospedale "Galeazzi – Sant'Ambrogio" e professore associato di Igiene Generale e Applicata presso la sezione di Virologia del dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell'Università degli Studi di Milano". (BarlettaViva)