Arriva il primo "cacciato" dalla Dakar per irregolarità

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

David Castera ha promesso di essere severo con chi non rispetta le regole ed al momento sembra rispettare quanto detto.

Fino al nono giorno della manifestazione , tutti sembravano aver rispettato il regolamento, ma martedì i commissari della categoria delle auto hanno rilasciato una dichiarazione in cui indicavano il primo colpevole.

L'organizzatore della Dakar (ASO) per la 42a edizione del raduno, il primo in Arabia Saudita, includeva un dispiegamento di telecamere per le prime 25 auto e camion. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ne parlano anche altri media

Pablo Quintanilla disputata una prova impeccabile e si aggiudica la nona tappa della Dakar 2020 tra le moto. Sale in vetta, infatti, Quintanilla con 5 secondi di vantaggio su Brabec, 22 su Barreda Bort e 32 su Price. (OA Sport)

Dakar - Classifica generale dopo la Tappa 9 Per le Moto oggi è stato il tempo della ripresa. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

In questa tappa tornano protagoniste le dune e, la sua particolarità, è che l'assistenza sarà permessa solo tra piloti. Anche domani Moto e Quad saranno le prime categorie a entrare in speciale, ovvero alle 6:40 locali, dunque alle 4:40 italiane. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Alle sue spalle si era inserito fino al chilometro 113 Matthias Walkner, salvo poi calare con il passare del tempo. Chiude solamente al tredicesimo posto l’argentino Franco Caimi (Monster Energy Yamaha) a 24:00 mentre è addirittura diciottesimo lo statunitense Andrew Short (Rockstar Energy Husqvarna) a 27:29. (OA Sport)