Caso sospetto di Covid a Ussana, una intera classe della primaria in quarantena

Caso sospetto di Covid a Ussana, una intera classe della primaria in quarantena
La Nuova Sardegna INTERNO

La notizia è stata confermata dal sindaco del paese Emidio Contini.

Io ho fatto di tutto in questi mesi per limitare la diffusione del virus con ordinanze di chiusura e blocco di tutte le manifestazioni

«Tutti i nuclei familiari dovranno andare in isolamento - sottolinea il sindaco di Ussana - a causa dell'irresponsabilità di qualcuno, adesso c'è questa situazione anomala.

Un'intera classe della scuola primaria di Ussana, nel sud Sardegna, è già in quarantena al secondo giorno di scuola a causa di un bambino che potrebbe essere positivo. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri media

Quarantena a scuola, il vaccino fa la differenza La novità, rispetto allo scorso anno scolastico, riguarda la vaccinazione: tutti gli studenti over 12 ora possono vaccinarsi. Quali sono i sintomi per valutare di non mandare il proprio figlio in classe? (WelfareNetwork)

Le vittime sono due uomini, un 60enne rumeno (che non aveva particolari patologie e non risultava vaccinato) e un 71enne. Da inizio contagio i casi complessivamente diagnosticati in provincia di Ravenna sono stati 32. (Corriere Romagna)

di Giulia Bonezzi e Federico Dedori Ieri, a tre giorni dall’inizio dell’anno scolastico in Lombardia, erano 37 le classi già tornate in didattica a distanza tra il Milanese e il Lodigiano dopo che la scoperta di almeno un alunno positivo al coronavirus ha fatto scattare la quarantena per i suoi compagni, tutti considerati per decreto "contatti stretti". (IL GIORNO)

Oratorio Salesiani, 2 minori positivi: niente scuola, 250 ragazzi in quarantena

I genitori sono positivi da giorni e hanno mandato comunque il bambino a scuola”. Anche il sindaco Emidio Contini, come riporta l’Ansa, conferma la notizia. (Cagliaripad)

Positivi al Covid mandano comunque il figlio a scuola: tutta la classe finisce in quarantena. La rabbia del sindaco: "Situazione anomala per l'irreprensibilità di qualcuno. Faccio di tutto per limitare la diffusione del virus ma poi succedono queste cose". (Sardegna Live)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr