Ftse Mib in rosso in chiusura di settimana

Adnkronos ECONOMIA

Denaro anche sull'accoppiata formata da Banca Generali e Azimut, salite rispettivamente del 2,55 e dell’1,14%.

Lo spread non ha fatto registrare variazioni a 106 punti base

Giornata all’insegna delle prese di profitto per Mediaset (-3,2%), spinta nelle ultime due sedute dai rumor su un possibile accordo di pace con Vivendi.

Chiusura di settimana all’insegna della prudenza per le borse europee, zavorrate dalle indicazioni arrivate dalla Cina, dove ad aprile gli indici relativi il sentiment dei direttori degli acquisti hanno fatto registrare un rallentamento. (Adnkronos)

Su altri media

Il primo Ftse Mib segna un +0,2% a 24.325 punti. In Italia la stima provvisoria degli occupati e dei disoccupati di marzo, la stima preliminare del Pil del primo trimestre e quella provvisoria sui prezzi al consumo di aprile. (Bizjournal.it - Liguria)

In Italia “si riduce l’intensità del calo tendenziale – scrive l’Istat – che passa dal 6,6% del trimestre precedente all’1,4%”. Il prodotto interno lordo trimestrale nell’area della moneta unica scende dell’1,8%, superando il consenso che prevedeva una flessione del 2%. (FIRSTonline)

Seduta in frazionale ribasso per l', che lascia, per ora, sul parterre lo 0,21%. (Teleborsa)

Ftse MIb chiude in calo, spread stabile (Di giovedì 29 aprile 2021) Nonostante l’avvio positivo delle contrattazioni a Wall Street, dove gli indici non perdono occasione per aggiornare i massimi storici, l’umore delle borse europee nel corso del pomeriggio è peggiorato. (Zazoom Blog)

La moneta unica perde circa lo 0,7% contro il biglietto verde e scambia sul filo di 1,2. Il prodotto interno lordo trimestrale nell’area della moneta unica scende dell’1,8%, superando il consenso che prevedeva una flessione del 2%. (Notizie - MSN Italia)

L'è sostanzialmente stabile su 1.772 dollari l'oncia. Euro / Dollaro USA. Oro. Francoforte. Londra. Parigi. (Teleborsa). (Teleborsa) -, tutti in generale ribasso penalizzati dal rallentamento dell'attività manifatturiera in Cina (Borsa Italiana)