Il "capitano Kirk" va nello spazio: viaggio record di William Shatner

Yahoo Notizie ECONOMIA

Chissà se lo dirà William Shatner, celebre attore che ha interpretato il capitano Kirk in Star Trek, al suo primo lancio spaziale.

Sì, perché l'artista 90enne è uno dei passeggeri del volo suborbitale della missione Ns-18 della Blue Origin, la società di Jeff Bezos.

L'attore una volta completata la missione, sarà un vero e proprio recordman: diventerà l'uomo più anziano ad aver oltrepassato l'atmosfera

“Ho sentito parlare di spazio da tanto tempo e ora sto cogliendo l’occasione di vederlo di persona. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altri media

Il lancio è previsto alle 16:00 ora italiana dal Texas occidentale. Ecco la diretta streaming dal canale Youtube di Blue Origin, dalle 14:30 (lancio alle 16:00): (Fantascienza Italia)

Il novantenne attore canadese William Shatner, che interpretò il comandante dell’Enterprise in Star Trek, diventerà la persona più anziana a lambire il cosmo. Shatner è uno dei quattro “turisti” che saranno lanciati oggi a bordo di Blue Origin nel programma spaziale del patron di Amazon, Jeff Bezos, giunto al secondo lancio. (Ticinonews.ch)

Quindi è stata la volta della discesa e della frenata con paracadute, fino al momento dell’uscita dei passeggeri. Il volo della capsula, dopo un rinvio di mezz’ora per un controllo tecnico, è avvenuto alle 16.30 ore italiane dalla base della Blue Origin in Texas. (Yahoo Notizie)

L'attore di Star Trek è la persona più anziana ad aver volato nello spazio. Ce l’ha fatta William Shatner, attore 90enne noto come il capitano Kirk di Star Trek, a volare davvero nello Spazio. (Wired.it)

In 11 nello spazio. Shatner sarà il secondo attore ad andare nello spazio dopo la russa Yulia Peresild attualmente sulla stazione spaziale. Bezos è tra i primi ad arrivare vicino alla navicella ed è il primo a mettere il naso nell'abitacolo. (ilmessaggero.it)

L'atterraggio della New Shepard (foto via Ansa). A viaggiare oltre il confine dell'atmosfera l'attore William Shatner, (alias Capitan Kirk), Chris Boshuizen, fondatore di una società per lo studio della Terra, il microbiologo Glen de Vries e la dirigente di Blue Origin Audrey Powers. (L'Unione Sarda.it)