Il "capitano Kirk" va nello spazio: viaggio record di William Shatner

Il capitano Kirk va nello spazio: viaggio record di William Shatner
Approfondimenti:
Yahoo Notizie ECONOMIA

Chissà se lo dirà William Shatner, celebre attore che ha interpretato il capitano Kirk in Star Trek, al suo primo lancio spaziale.

Sì, perché l'artista 90enne è uno dei passeggeri del volo suborbitale della missione Ns-18 della Blue Origin, la società di Jeff Bezos.

L'attore una volta completata la missione, sarà un vero e proprio recordman: diventerà l'uomo più anziano ad aver oltrepassato l'atmosfera

“Ho sentito parlare di spazio da tanto tempo e ora sto cogliendo l’occasione di vederlo di persona. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altri media

L'attore di Star Trek è la persona più anziana ad aver volato nello spazio. Ce l’ha fatta William Shatner, attore 90enne noto come il capitano Kirk di Star Trek, a volare davvero nello Spazio. (Wired.it)

L'atterraggio della New Shepard (foto via Ansa). A viaggiare oltre il confine dell'atmosfera l'attore William Shatner, (alias Capitan Kirk), Chris Boshuizen, fondatore di una società per lo studio della Terra, il microbiologo Glen de Vries e la dirigente di Blue Origin Audrey Powers. (L'Unione Sarda.it)

Il lancio è previsto alle 16:00 ora italiana dal Texas occidentale. Ecco la diretta streaming dal canale Youtube di Blue Origin, dalle 14:30 (lancio alle 16:00): (Fantascienza Italia)

Diretta Star Trek, il capitano Kirk finalmente nello spazio: segui adesso Decollato il razzo di Blue Origin con l'attore di 90 anni

La capsula Blue Origin si sgancerà dal razzo vettore riutilizzabile New Shepard e si fermerà per alcuni minuti in assenza di gravità oltre la cosiddetta ‘Linea di Karman’, collocata a 100 km di altitudine, che convenzionalmente segna il confine fra l’atmosfera terrestre e lo spazio Il novantenne attore canadese William Shatner, che interpretò il comandante dell’Enterprise in Star Trek, diventerà la persona più anziana a lambire il cosmo. (Ticinonews.ch)

In 11 nello spazio. Shatner sarà il secondo attore ad andare nello spazio dopo la russa Yulia Peresild attualmente sulla stazione spaziale. Bezos è tra i primi ad arrivare vicino alla navicella ed è il primo a mettere il naso nell'abitacolo. (ilmessaggero.it)

Macché, allora niente primato per Tom Cruise che non sarà nemmeno il secondo attore ad andare nello spazio, ma addirittura il terzo VIAGGI GALATTICI Turismo spaziale, l'anno del decollo: dal pioniere Dennis. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr