Coronavirus, bollettino del 17 luglio: i numeri in Veneto e provincia di Venezia

VeneziaToday INTERNO

Ricoveri in ospedale. Sono attualmente 54 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, dei quali 10 in condizioni gravi.

L'aggiornamento sui contagi e i ricoveri in base ai dati forniti da Azienda Zero (riferiti alle 8 del 17 luglio). Il bollettino coronavirus di Azienda Zero di sabato 17 luglio (dato riferito alle 8) mostra i dati aggiornati sulla diffusione dell'epidemia al Sars-Cov-2: si registrano 424 nuovi casi di contagio in Veneto (VeneziaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

A ottobre calcoliamo di poter avere almeno l’82% di vaccinati con doppia dose. In Veneto in questo momento abbiamo ricoverato solo 6 nuovi pazienti in terapia intensiva e sono perlopiù cinquantenni non vaccinati”. (Il Faro online)

Da un lato, dimostra che stiamo facendo una campagna aggressiva, quasi una pesca a strascico, a colpi di tampone, 30mila solo ieri. Il virus c’è, lo scenario però è cambiato e quindi deve cambiare anche il piano di sanità pubblica", conclude Zaia (Adnkronos)

Un quadro su cui interviene il presidente del Veneto, Luca Zaia. Venezia, 17 luglio 2021 - Altro dato pesante dei nuovi positivi Covid in Veneto, con 424 contagi in sole 24 ore, dopo i 425 della giornata di ieri. (il Resto del Carlino)

Il rapporto intitolato IDC MarketScape: Worldwide Digital Customer Engagement Solutions for Utilities 2021 Vendor Assessment […]. (ItalyNews.it)

Leggera flessione nei contagi, dopo due giorni sopra i 400 nuovi infetti in 24 ore, oggi se ne registrano 379. Il numero maggiore di casi è ancora una volta a Verona, con 138 nuovi contagi, segue Venezia con 61, Treviso con 58, Padova con 48, Vicenza con 43, Belluno 15 e Rovigo 4. (ilgazzettino.it)

E quindi va eliminato anche il calcolo dell'RT", spiega Zaia, sottolineando: "Non dobbiamo abbassare la guardia Si cambino i parametri e lo si faccia in fretta". (Ottopagine)