Montefiascone - Bufera sull'esclusione della lista PD-M5S ma i segretari "colpevoli" non si dimettono

Paolo Gianlorenzo INTERNO

Su questo caso si è già espresso il Tar, cui la Lega ha fatto ricorso, confermando l’eliminazione.

Un danno enorme di immagine per il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle.

Quanto successo a Montefiascone è accaduto la settimana scorsa a Napoli dove è stata esclusa la lista della Lega a sostegno di Catello Maresca.

La sua lista deve ottenere 4.401 voti per poter essere riconosciuta idonea

Il motivo cardine di tale decisione la mancata presentazione, come da regolamento, del simbolo elettorale non apposto nei fogli e non presentato con le caratteristiche adeguate per essere riprodotto sulle schede elettorali. (Paolo Gianlorenzo)

Se ne è parlato anche su altri media

Sarebbe la prima volta dal dopo guerra ad oggi che verrebbe eletto un consiglio senza opposizione Montefiascone – Esclusa la lista del PD e M5S, adesso ricorso al TAR ma Danti già sindaco. L’ufficio elettorale ha determinato che gli errori di presentazione del simbolo non permettono la validazione dei candidati. (Paolo Gianlorenzo)

- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788. - inviare un messaggio con il testo SAVONA. - la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta. Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788 (SavonaNews.it)

Rispetto a un anno fa, il giudizio sul M5s sembra essere cambiato. “Ci fidiamo di più del M5s di Conte rispetto a quello di Grillo” spiega un altro volontario. (Il Fatto Quotidiano)

Accade a Bologna dove ieri sera i due vertici del M5s hanno passeggiato per le vie del centro ricevendo l’abbraccio della gente. Per la prima volta in questa campagna elettorale, Giuseppe Conte e Luigi Di Maio tornano in piazza insieme. (Il Fatto Quotidiano)

L'ex premier è arrivato in città per sostenere la campagna elettorale del candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Mario Iacopino. Per questo lo abbiamo fatto con questa lista di sinistra" ha aggiunto Conte (NovaraToday)

“Roma è una realtà particolare, ma i progetti di Raggi e Gualtieri sono entrambi alternativi alle politiche delle destre”, ha aggiunto “Il progetto su Bologna è la dimostrazione che è possibile una collaborazione con il Pd anche nelle realtà locali”, ha spiegato Conte. (Corriere TV)