Merkel-Macron: su Recovery Fund e bilancio Ue cammino ancora lungo

Il Sole 24 ORE ESTERI

Lo ha detto la cancelliera tedesca Merkel dopo la prima parte dell'incontro a Mesenberg che comntinua con una cena.

«500 miliardi per risorse di bilancio (cioè sussidi) e 250 miliardi di prestiti è un buon equilibrio, si può discutere su condizioni, modalità e questo dovrà essere definito nei prossimi giorni».

A questo proposito la cancelliera Angela Merkel ha voluto sottolineare che su Recovery Fund e bilancio Ue il cammino è ancora lungo. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

La cancelliera tedesca, Angela Merkel e il presidente francese, Emmanuel Macron, per la prima volta di fronte l'uno all'altra di persona dopo il lockdown, hanno ribadito il loro impegno nei confronti del Recovery Fund e sottolineato l'importanza di mantenere forte l'Ue. (AGI - Agenzia Italia)

Lo ha detto Angela Merkel a proposito delle trattative sul Recovery Fund al consiglio europeo, riferendosi alla posizione di Berlino e Parigi. Il 1° luglio scatta il semestre tedesco a Bruxelles Merkel: non c'è bisogno di nuova proposta su fondo. (Rai News)

Erdogan sta facendo "un gioco pericoloso", ha sottolineato il presidente francese, accusando Ankara persino di avere "una responsabilità storica e criminale", mentre "pretende di far parte della Nato". (La Repubblica)

Merkel: "Il cammino per l'accordo su Recovery fund e bilancio Ue è ancora lungo. Macron è stato accolto dalla cancelliera tedesca, Angela Merkel, per il colloquio bilaterale sull'Ue, al castello di Meseberg, fuori Berlino. (Rai News)

La pandemia ha rigenerato Angela Merkel. Dal nostro corrispondente. BERLINO — Una sera di qualche anno fa a Berlino, casualmente vicino di tavolo, chiesi a Wolfgang Schäuble qual era la differenza tra lui e Angela Merkel sull’Europa. (Corriere della Sera)

(Afp). Come mai la cancelliera Angela Merkel non viene vista con indosso la mascherina? La domanda le è stata rivolta durante la conferenza stampa che ha tenuto con il presidente francese Emmanuel Macron vicino Berlino. (Adnkronos)