Boom di prenotazioni su Airbnb: 100 milioni di di notti, è record

Boom di prenotazioni su Airbnb: 100 milioni di di notti, è record
Sky Tg24 ECONOMIA

"Da aprile a giugno”, ha spiegato il co-fondatore e Ceo di Airbnb Brian Chesky pubblicando i dati trimestrali, “abbiamo superato i 103 milioni di notti ed esperienze prenotate, il nostro numero trimestrale più alto di sempre.

Airbnb nel mondo conta 4 milioni di host che hanno accolto e fatto sentire a casa oltre 1 miliardo di ospiti"

Abbiamo generato un fatturato di 2,1 miliardi di dollari, in crescita del 58% anno su anno. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

In cima alla classifica delle mete più di tendenza secondo questo criterio c’è Lampedusa seguita da Ceglie Messapica, Favignana, Pantelleria. Soltanto negli ultimi due anni, dal 2019 al 2021, le notti prenotate in questo tipo di sistemazioni sono aumentate del 50% a livello globale. (SardiniaPost)

È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. (La Nuova Sardegna)

L'anno scorso, nel mondo, hanno fatturato portato ai loro proprietari quasi un miliardo di dollari, più delle sistemazioni classiche. Trulli, dammusi e mulini. (la Repubblica)

Estate, quanto sei cara! Ma è boom di prenotazioni

Anche i guadagni degli host che mettono a disposizione alloggi unici, secondo Airbnb, sono stati maggiori rispetto a quelli con proposte più "classiche" e nel 2021 a livello globale sono arrivati a quasi un miliardo di dollari. (La Sicilia)

Un aumento del 50% per le prenotazioni di alloggi unici e particolari per le vacanze in Italia. Ancora il Puglia, boom di prenotazioni per le masserie a Ostuni e per altri quattro trulli tra Ceglie Messapica, Locorotondo, Cisternino e Alberobello (Voloscontato)

Codacons ha definito questi mesi estivi i più costosi degli ultimi 50 anni, ma c’è il pienone ovunque nonostante il caro voli (anche +124%), hotel e locazioni. Su Airbnb poi ecco il record di sempre: ben 104 milioni di notti prenotate. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr